La Nuova Ferrara

Sport

calcio serie c

Spal, la premiata ditta Ferretti&Germinale

Spal, la premiata ditta Ferretti&Germinale

Gli autori dei due gol non hanno nascosto la loro soddisfazione e sottolineano il clima cambiato in seno al gruppo

29 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Al 16' del primo tempo il boato della Ovest ha acclamato la prima rete in biancazzurro di Johad Ferretti. L'esterno destro italo-francese ha sfruttato nel migliore dei modi il perfetto assist di Landi, battendo il portiere lucchese Casapieri con un preciso piatto destro: «È il mio primo gol in Lega Pro e spero che dopo questo ne arrivino tanti altri - esordisce sorridendo il giocatore ex Benevento -. L'azione si stava sviluppando sulla sinistra, quindi ho stretto verso il centro e mi sono buttato dentro quando ho visto Landi alzare la testa». Lo "zampino" di Ferretti ha fatto la differenza anche in occasione del raddoppio di Germinale: «Dopo il rimbalzo sul difensore ho toccato la palla con il sinistro ed a quel punto Germinale ha potuto concludere».

Ferretti conferma i progressi della Spal: «Abbiamo dimostrato di poter giocare in differenti modi e credo che il modulo non faccia la differenza. L'importante è che tutta la squadra si metta a completa disposizione dell'allenatore. Pensiamo ad esempio ad Aldrovandi che contro la Lucchese è rientrato dopo molto tempo, dando dimostrazione della grande compattezza del nostro gruppo».

Il giocatore esprime le proprie considerazioni in merito al prossimo impegno della Spal: «Abbiamo già affrontato il San Marino in Coppa Italia (la partita finì 0-0; ndr). Non è stata una gara facile e senza dubbio sabato prossimo sarà molto dura riuscire a strappare punti».

Terzo gol in campionato per Domenico Germinale. La rete del 2-0 firmata dall'attaccante trevigiano al termine del primo tempo, ha permesso alla Spal di affrontare la ripresa con maggiore tranquillità: «Sono molto contento. Al di là del gol, mi ha fatto un grande piacere vedere i miei compagni lottare, disputando belle partite come questa. Abbiamo dovuto indietreggiare un po' in seguito all'espulsione, ma la squadra ha dimostrato di saper soffrire». Dopo le ultime prove, l'umore dello spogliatoio è ovviamente cambiato: «Ricordo benissimo il clima di delusione che c'era dopo le prime due sconfitte. Ora è bellissimo vedere i ragazzi soddisfatti. Stiamo interpretando le partite nel modo giusto, con grande personalità».

Germinale si complimenta col pubblico del "Mazza" che anche ieri non è mancato all'appuntamento nonostante l'insolito orario di inizio gara: «I nostri tifosi sono stati fantastici. Ci danno sempre una grossa mano, ma soprattutto ci hanno sostenuto anche nei momenti più difficili. Credo che meritino un grande applauso».

I tre punti ottenuti contro la Lucchese hanno permesso ai biancazzurri di compiere un importante balzo in classifica: «Guardare la classifica è importante, ma credo sia troppo presto per fare dei calcoli. L'aspetto positivo è che ora siamo là davanti ».

Andrea Benazzi

©RIPRODUZIONE RISERVATA