Super Despar, il cammino prosegue
I granata si qualificano al prossimo turno sconfiggendo il forte Forlì
FERRARA. I quarti di finale di coppa Emilia Romagna sorridono alla Despar 4 Torri. I ragazzi di coach Cavicchioli, sabato sera, hanno la meglio sui quotatissimi Tigers Forlì (84-71), formazione di categoria superiore, dopo un incontro sempre combattuto e per tre quarti in equilibrio. Gli ospiti partono forte piazzando un parziale (9-0) che però non spaventa i granata che con Burresi e Agusto si riportano in pochi giri d’orologio a ridosso degli ospiti. Da quel momento la partita vive su un risultato d’equilibrio, rotto da una parte o dall’altra da alcune giocate di pregio. La pausa di metà gara vede le due squadre in equilibrio (35-35).
La 4 Torri, grazie ad una buona difesa aggressiva, riesce a scavare un solco definitivo solo nell'ultima frazione di gioco dove arriva a toccare un vantaggio di quasi venti punti che di fatto annichilisce definitivamente gli avversari. La Despar, con la prestazione di sabato, sera ha dimostrato - com’era successo la settimana scorsa conto il Gaetano Scirea - di non aver nulla da invidiare a squadre anche di categoria superiore. Dal prossimo week-end si comincerà a lottare per il vero obiettivo dell’anno, il campionato, non dimenticando che inframmezzato ci sarà anche l’importante impegno di semifinale di coppa Emilia Romagna.
I tabellini. Despar: Burresi 6, Bertocco 3, Fenati 2, Brandani 9, Parmeggiani 4, Lugli 14, Marchetti 2, Martini, Pasquini 15, Magni 3, Agusto 26.
Tigers Fo: E. Valgimigli, F. Valgimigli 3, Tugnoli 16, De Pascale 14, Iattoni 21, Ravaioli 10, Poggi, Villa 2, Donati 5.