La Nuova Ferrara

Sport

Un autogol condanna il XII Morelli alla sconfitta

Un autogol condanna il XII Morelli alla sconfitta

Centesi battuti, dopo una discreta prova, sul campo della Pavullese. Disgraziata deviazione di Zingaro

2 MINUTI DI LETTURA





Prosegue la serie negativa del XII Morelli, che esce sconfitto anche nella lontana trasferta di Pavullo. E così, dopo cinue giornate, i centesi sono ancora fermi a quota zero in classifica. Contro una Virtus Pavullese che non naviga certamente in buone acque (prima di questa gara, la compagine appenninica aveva racimolato un solo punto) non hanno disputato una brutta gara ma sono stati puniti da una disgraziata autorete di Zingaro a metà della ripresa.

Erano stati i morellesi a rendersi maggiormente pericolosi e già al 10’ Cerullo calciava di prima intenzione ma il suo tiro usciva di poco a lato. Al 22’ primo brivido per la retroguardia centese, quando una buona opportunità capitava sui piedi di Pasquesi il cui tiro veniva deviato in angolo da Aldrovandi. Cinque minuti più tardi il XII Morelli correva un serio pericolo: Lo Sacco ben servito da Anang si trovava in posizione favorevole per battere a rete, ma la conclusione terminava sull’esterno della rete. Da quel punto in poi il XII Morelli diventava padrone del gioco e la Pavullese non riusciva più a vedere la porta avversaria.

Nel secondo tempo l’episodio decisivo al 67’ quando una conclusione scagliata da Di Palma veniva deviata da Zingaro e nonostante il disperato tentativo del portiere Aldrovandi oltrepassava la linea di porta. Poi la partita si trascinava confusamente verso il novantesimo minuto. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro mandava tutti negli spogliatoi dove i giocatori pavullesi potevano festeggiare il successo ottenuto mentre il XII Morelli poteva solamente recriminare.