Basket B. Albanesi: «Tramec, note positive»
CENTO. Una vittoria ed una sconfitta. Questo il bilancio del “Memorial Mazzoni” per la Tramec che ha sfiorato l'impresa in finale contro Ferrara; Tramec al comando per trenta minuti prima della...
CENTO. Una vittoria ed una sconfitta. Questo il bilancio del “Memorial Mazzoni” per la Tramec che ha sfiorato l'impresa in finale contro Ferrara; Tramec al comando per trenta minuti prima della rimonta estense nell'ultimo periodo. Albanesi rivede la due giorni e ne fa un bilancio:
«Tante le indicazioni positive che traggo da queste partite - attacca l'allenatore -; nonostante l'emergenza dovuta alle assenze di Bianchi e Quarisa siamo riusciti a battere Lugo, con tanti giovani in campo, e nonostante una prestazione non certo convincente, quando vinci giocando male è comunque una bella cosa. In finale contro Ferrara invece abbiamo giocato davvero una bella partita, siamo stati convincenti, per trenta minuti abbiamo giocato un'ottima pallacanestro, purtroppo alla lunga Ferrara è cresciuta e la loro fisicità ha fatto la differenza. E’ stata una partita vera, nel finale ho anche capito perchè Cento-Ferrara non può considerarsi mai un'amichevole. Le indicazioni che traggo da questo torneo sono tutte positive».
Ed ora si fa sul serio, qualche infortunio di troppo ma nel complesso la preparazione è andata bene: «L'unico rammarico che ho è quello di non essere riuscito a fare allenamenti con la squadra sempre al completo, la cosa ha un po' rallentato il lavoro, e di lavoro da fare ce n'è ancora parecchio: posso dire che il sentiero tracciato è quello giusto».
Domani torrneranno ad allenarsi sia Bianchi che Quarisa, a Milano ci saranno.
Simone Gagliardi