La Nuova Ferrara

Sport

CALENDARIO

Diramata la 9ª giornata A Prato sabato 18 alle 15

Diramata la 9ª giornata A Prato sabato 18 alle 15

FERRARA. Ieri la Lega Pro ha comunicato il programma della 9ª giornata di campionato. La Spal, impegnata a Prato, giocherà ancora di sabato, come già nel 7º turno Il giorno 4) a San Marino e poi in...

30 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Ieri la Lega Pro ha comunicato il programma della 9ª giornata di campionato. La Spal, impegnata a Prato, giocherà ancora di sabato, come già nel 7º turno Il giorno 4) a San Marino e poi in quello successivo (il giorno 11), al “Paolo Mazza” contro l’attuale capolista Teramo.

Insomma, per adesso l’ottobre biancazzurro è tutto di sabato, non resta che attendere di prendere visione degli impegni seguenti per capire quali altre novità riserverà la programmazione: la tradizionale domenica all’insegna del calcio sta finendo sempre più nel dimenticatoio. Tornando alle partite della citata 9ª giornata, si disputeranno da sabato 18 a lunedì:

Serie C girone B

Il programma della 9ª giornata

Sabato 18 ottobre

Lucchese-Ascoli (ore 14.30)

Prato-Spal (ore 15)

Teramo-Carrarese (ore 16)

San Marino-Pro Piacenza (ore 17)

Gubbio-Pontedera (ore 18)

Domenica 19 ottobre

Ancona-Pistoiese (ore 11)

Savona-Santarcangelo (ore 14.30)

Pisa-Grosseto (ore 16)

Reggiana-L'Aquila (ore 18)

Lunedì 20 ottobre

Tuttocuoio-Forlì (ore 20.45)

Dal campo: oggi la ripresa

Intanto, la Spal riprenderà gli allenamenti oggi alle 16 al Centro di via Copparo. Stesso orario, e sempre al Centro, per le sedute di mercoledì e giovedì. Venerdì, invece, al rifinitura verrà sostenuta alle 15 poi la squadra partirà per il ritiro. La partita col San Marino avrà luogo sabato alle 17 allo stadio di Serravalle. Per l’occasione la Spal sarà priva degli infortunati Lazzari e Gasparetto e di Togni che oggi verrà squalificato dal giudice sportivo. Per contro, tornerà a disposizione Silvestri che ha scontato le due giornate di sospensione. Visto l’andamento delle ultime gare è probabile che mister Brevi riproponga la difesa “a cinque”, con tre centrocampisti e Germinale in appoggio a Fioretti. Resta da capire chi sostituirà Togni. L’allenatore ha tre soluzioni: inserire Gentile; ricorrere a Bellemo; avanzare Capece sostituendolo in difesa col ritorno di Silvestri (o con l’accentramento di Legittimo, e Rosina terzino sinistro).

Il San Marino si rinforza

E’ notizia di ieri che i prossimi avversari della Spal hanno compiuto un’operazione di mercato. Ingaggiato il difensore Mirko Palazzi, classe 1987, la scorsa stagione in forza al Cosenza. Palazzi tra l’altro è Nazionale proprio di San Marino. Se lo staff tecnico lo riterrà pronto, potrà debuttare già sabato contro la Spal.