La Nuova Ferrara

Sport

Sette le squadre che sono ancora a punteggio pieno

Sette le squadre che sono ancora a punteggio pieno

Numeri e protagonisti della giornata di Terza Triplette di Pregnolato e Gamboni. Vola Tracchi

30 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. E’ andata in archivio anche la seconda giornata del campionato di Terza categoria, iniziano a delinearsi le gerarchie di questa stagione. Noi continuiamo a dare…i numeri.

180 I minuti di imbattibilità stagionale realizzati dai portieri Benini della Vigaranese X Martiri e Giglioli del Guarda; merito anche delle due difese, ovviamente, che meritano elogi tanto quanto i loro due bravissimi estremi difensori. Imbattuto è anche il portiere Thomas Balboni dello Junior Finale che domenica ha riposato; per ora il suo minutaggio è di 90’, ma il giocatore avrà voglia di raggiungere quanto prima i colleghi.

40I minuti giocati da Magri del Francolino. All’attaccante è bastato meno di un tempo per salvare i suoi dalla debacle col Masi; la squadra di mister Casiraghi è riuscita ad impattare rimontando per due volte lo svantaggio.

10I gol fatti in due giornate dal Guarda senza subirne alcuno: stratosferica media di 5 gol a partita. Domenica i biancazzurri hanno stabilito il record stagionale di categoria, ma il Bosco in Seconda ha fatto meglio realizzandone 9 la settimana scorsa, ma subendone 3. Straordinario bomber Tracchi che ne ha realizzati 6 in due giornate. E pensare che nasceva come esterno basso di difesa, a Ro l’hanno reinventato attaccante da qualche anno a questa parte e lui è diventato implacabile goleador.

7 Le squadre ancora a punteggio pieno. Nel girone A, oltre allo Junior Finale che tornerà in campo domenica, è partito forte il Virtus Malborghetto di Jacopo e Paolo Innocenti che in attesa di recuperare bomber Tessarin ha riscoperto, qualora ce ne fosse bisogno, le doti di bomber di Marco Mantovani, ancora a segno domenica su rigore. Il Bondeno che vince in rimonta contro il San Martino, il Barco che espugna il campo della Stella Nera rimasta però in inferiorità numerica quando il risultato era in parità, la Vigaranese X Martiri che mette al tappeto l’Unione Calcio per giunta fuori casa. Nel girone B, oltre al Guarda settebellezze col San Giuseppe, c’è il Goro che ha esordito servendo il pokerissimo a domicilio all’Estensi Spina con tripletta di bomber Pregnolato.

3 I gol fatti da Gamboni in una sola partita. Si tratta del giocatore della Vigaranese X Martiri, autentica stella dell’ultima giornata. Si tratta di un giovane cresciuto nel settore giovanile locale che, nato come terzino, è stato utilizzato proprio domenica come esterno alto sfoderando le sue doti da cannoniere: azzeccata intuizione di mister Morelli.

2 Le squadre che domenica hanno vinto in rimonta dopo che sono stati gli avversari ad aprire le danze. Ci sono riuscite la Roese e lo Sporting Ambrogio contro Massese e Migliarino che comunque hanno segnato due reti.

1 Le reti per tempo dell’Atletico Jolanda con le quali ha battuto l’ostico Serravalle.

Corrado Magnoni