Sport

basket SERIE A1/F

Vigarano in ansia per la Marshall Sabato sicuramente non ci sarà

Vigarano in ansia per la Marshall Sabato sicuramente non ci sarà

VIGARANO MAINARDA. L'ultimo scrimmage, prima dell'avvio del campionato, ha visto la Pallacanestro Vigarano impegnata a Parma, nel memorial Pallavicino-Corradini, sia con la prima squadra che con una...

30 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





VIGARANO MAINARDA. L'ultimo scrimmage, prima dell'avvio del campionato, ha visto la Pallacanestro Vigarano impegnata a Parma, nel memorial Pallavicino-Corradini, sia con la prima squadra che con una formazione Under 15 con un roster misto tra Vigarano e Bonfiglioli.

C'è stata una "parità" visto che Parma ha vinto per 79-69 contro le senior mentre la Under 15 Vigarano-Bonfiglioli ha superato le pari età di Parma per 60-46.

Contro la squadra ducale le biancorosse di coach Ravagni hanno evidenziato luci ed ombre. Molti i cali di tensione in avvio e nella fase centrale della partita. Nel terzo quarto addirittura Vigarano era andato sotto di -20. Reazione di carattere di Zara e compagne che con un imperioso recupero sono riuscite, al 36', a mettere la testa avanti per 68-66. A questo punto Vigarano ha dato ampio spazio alla rotazione completa del roster e Parma ha operato l'allungo finale per vincere la partita.

Superato il probema ad un ginocchio di Ugoka, che ha completamente recuperato risultando la top scorer del match con i suoi 27 punti segnati. Non è invece entrata in campo Marshall, causa un grossa distorsione subita al ginocchio ed è il motivo per cui sabato scorso è stata sottoposta ad accurati controlli clinici. «La risposta di questi accertamenti - spiega coach Raffaele Ravagni - non è immediato e non abbiamo ancora avuto il reponso clinico. Un peccato che Marshall si sia dovuta fermare perchè stava, gradatamente, entrando nei meccanismi di squadra e cominciava a capire il basket che si gioca in Italia». Per la prima di campionato, sabato prossimo contro Schio, quasi certamente Marshall non sarà in campo. «Avremo una partenza proibitiva - afferma Lorena Venzo, al suo ottavo campionato a Vigarano - contro una squadra strutturata per vincere il campionato e partecipare all'Eurolega. Uno stimolo per dare più del massimo. Dobbiamo diventare più costanti e non avere quelle fasi altalenanti che, in alcuni momenti, abbiamo evidenziato in questa fase di preparazione».

Under 15 vincenti

L'unione fà la forza, lo hanno dimostrato le Under 15 di Vigarano e Bonfiglioli allenate da Frignani e Atti, con Ferraro top scorer, che hanno vinto contro le coetanee di Parma. Questo il tabellino.

Vigarano/Bonfiglioli: S. Montanari 2, M. Montanari 2, Ribello, Sulejmani 2, Rivaroli 1, Scaglioso 1, Orazzo 4, Ferraro 17, Salvadego 16, Sacchi 8, Natali 5, Targa 2.

Giuliano Barbieri