La Nuova Ferrara

Sport

Centese, inchino alla capolista

Centese, inchino alla capolista

I biancazzurri sotto, poi il pareggio. Ma nella ripresa il Cattolica spinge e si prende i 3 punti

20 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CENTO. La Centese affronta lo spauracchio Cattolica priva di Benini, Castagna e Marchi, per il quale lo stop potrebbe essere lungo. Va in panchina il portiere arrivato dalla Primavera del Bari, Cosentino. Perno della manovra offensiva, vista l'assenza di Beccati, è Budriesi, con Totta alle spalle, a supporto, Olivo e Di Blasi esterni. La prima azione significativa è però della capolista: la Centese perde banalmente palla sulla tre-quarti offensiva, scende velocemente Forti sulla sinistra, al 3', palla centrale che infila la difesa biancazzurra e Vicini si fa trovare pronto all'appuntamento per fare secco Brovarskiy: 0-1.

Partita subito in salita, per gli uomini di Santeramo, che stentano a ritrovare il bandolo della matassa: al 10', altro pallone recuperato dagli ospiti, se ne va il solito Vicini sulla destra, l'assist a centro area è perfetto, come la spaccata di Mercuri che infila per la seconda volta l'estremo difensore centese, ma stavolta vanifica tutto la segnalazione dell'assistente. Al 19', prima conclusione verso la porta ospite: ci prova Totta, dalla lunga distanza, ma la battuta è alta. Al 22', Totta prova ad imbeccare Gijnaj con una punizione tesa, che viene soltanto sfiorata dal difensore, per la facile presa di Stimac. Al 29', Totta tenta in verticale per l'inserimento di Ginesi, che riesce a controllare con la punta del piede, ma Stimac anticipa tutti in uscita. Come ad Alfonsine, Budriesi resiste in area ad una carica, ma guadagna almeno un tiro dalla bandierina. Sugli sviluppi del quale, Totta inventa per la testa dello stesso Budriesi, ma il pallone sorvola il bersaglio. L'attaccante sceglie bene il tempo, ma non impatta la sfera al 42', su traversone di Kula. L'arbitro, forse con un eccesso di severità, allontana Santeramo dalla panchina, ma non spegne l'ardore dei sui ragazzi. Al 45', su punizione dalla destra di Totta, svetta solitario in mezzo all'area Ciano, per l'1-1.

Al 53' l'arbitro sorvola su di un fallo su Olivo, che frana a terra all'ingresso dell'area, su entrata di Martini (già ammonito). Al 58', Di Blasi inventa per Budriesi, che si arrampica in cielo, ma colpisce male, finendo lui stesso nella rete ospite. Alla prima disattenzione, il Cattolica colpisce: al 63', Di Carlo sguscia dal fondo, per il tocco sotto porta di Vicini, che raggela il "Bulgarelli": 1-2.

Mirco Peccenini

©RIPRODUZIONE RISERVATA