La Nuova Ferrara

Sport

Copparese, un pari che va stretto

Copparese, un pari che va stretto

Prestazione confortante dei rossoblù: a Conselice vanno in vantaggio, poi sono raggiunti

20 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Pareggio che sta un po' stretto alla Copparese sul campo di Conselice, ma che ha anche risvolti positivi per il cammino in campionato. Un pari che la Copparese ottiene con ancora la squadra decimata dalle squalifiche, ma soprattutto un risultato che ridà serenità ad alcuni giocatori che ultimamente non riuscivano a trovare la giusta tranquillità. Se proprio si vuole, esiste anche la parte negativa sta nel fatto che la squadra reagendo allo svantaggio si era messa nella condizione di ottenere il massimo cercando di gestire la partita, una indecisione difensiva ha permesso il pareggio dei locali e la divisione della posta. Primo tempo soporifero con le squadre, per motivi diversi, molto attente a non scoprirsi e nello stesso tempo non molto positive in fase offensiva. Al 3' Lettieri vince alcuni contrasti che lo liberano in area ma la conclusione non risulta delle migliori; al 5' Fabbi per Sciuto e poi per Volandro, tiro ampiamente a lato; al 22' punizione dal limite, Vendemmiati oltre la barriera ma appena sopra la traversa; al 26' conseguente a fallo laterale Lettieri prende palla sulla linea di fondo, evita un difensore, palla in mezzo con difensore in angolo; al 45' Volandro prende palla sulla sinistra, rientra sulla linea di fondo, tiro che prende l'esterno del palo.

Nella ripresa si nota la differente mentalità delle squadre: al 47' Ferrara raccoglie da Molossi, palla per Temporin che si libera in area, tutto solo calcia alto. Vantaggio locale al 52': Valandro raccoglie un rilancio sulla sinistra, controlla accentrandosi e lascia partire un tiro che si insacca dalla parte opposta di Buccheri: 1-0.

Pareggio al 55': Cavallari da sinistra si inventa un tiro cross che scavalca Bosi colpendo il palo dalla parte opposta, facile per Lettieri appoggiare in rete: 1-1.

Addirittura in vantaggio la Copparese al 64': da calcio d'angolo di Vendemmiati palla sotto porta, Vecchiatini di testa smorza il pallone, alle sue spalle Cavallari raccoglie ed insacca da pochi metri: 1-2.

Il Conselice non ci sta e si riversa in avanti: al 73' Falco al limite dell'area appoggia per Valandro, Buccheri mette in angolo, sullo stesso ancora Valandro al tiro con Buccheri alla respinta. Pareggio definitivo al 79', da un rilancio in avanti Volandro in velocità riesce a tener palla e mettere in rete con un tiro in diagonale: 2-2.

È il risultato finale.

Valentino Bottoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA