La Nuova Ferrara

Sport

Guarin e Hernanes rianimano l’Inter

Guarin e Hernanes rianimano l’Inter

In svantaggio per due volte i nerazzurri riprendono il Napoli e allontanano la crisi. Gravi errori in difesa. Espulso Mazzarri

20 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Ad un passo dal baratro, l’Inter riesce ad aggrapparsi all’orgoglio e a strappare con i denti un 2-2 al Napoli che sa tanto di vittoria. I nerazzurri ce la fanno a rimontare per due volte, nel finale, le reti napoletane e pongono fine all’emorragia di punti. Per il bel gioco bisognerà ripassare un’altra volta, ma almeno il carattere c’è. Mazzarri dovrà lavorare per porre fine ai soliti errori difensivi che per poco ancora una volta non costano caro.

La curva nord, quella del tifo nerazzurro più caldo, fa suo l’invito del presidente Thohir e accoglie Mazzarri e la squadra con uno striscione di incoraggiamento: è protagonista, però, dei soliti deprecabili cori contro i napoletani. Il resto dello stadio, invece, fischia sia Mazzarri, per le recenti sconfitte, sia Benitez per il suo passato nerazzurro tutt’altro che brillante. L’Inter parte subito forte, mantiene il possesso di palla e il Napoli sembra sorpreso. La prima palla gol è per i nerazzurri al 18’: passaggio filtrante di Hernanes che libera in area Icardi, destro potente deviato da Albiol. Al 24’ traversone in area di Dodò per Icardi che, di testa, sfiora il palo. Al 29’ il Napoli rompe l’assedio e si fa minaccioso con Insigne che allunga ad Hamsik: tiro pericoloso su cui si distende Handanovic. L’Inter riprende a spingere e al 39’ crea l’occasione più clamorosa: Hernanes, dal limite dell’area, lascia partire un bel tiro che si stampa sul palo a portiere battuto. Al 44’ il Napoli si fa vedere in avanti: palla a Higuain che opera un bel taglio in area costringendo Handanovic alla respinta in uscita. Il primo tempo si chiude con l’Inter in gran spolvero.

Nella ripresa la partita si accende e arrivano i gol e le emozioni. Il Napoli, innanzittutto, al 50’ pareggia il conto dei pali con Insigne. Poi, nel finale arrivano le quattro reti. Passa in vantaggio il Napoli al 79’ con Callejon su regalo di Vidic che di testa gli passa la palla in piena area. L’Inter pareggia all’82’ su corner: Icardi di testa per Guarin che, appena entrato, devia in rete. Mazzarri viene espulso e il Napoli, al 90’, si riporta in vantaggio ancora con Callejon, bravo ad infilarsi in una difesa nerazzurra immobile. Al 92’ cross di Dodò e gran colpo di testa di Harnanes che riprende l’Inter per i capelli proprio quando stava precipitando.