La Nuova Ferrara

Sport

Il Kaos delude le attese e cade in casa della Lazio

Il Kaos delude le attese e cade in casa della Lazio

Serie A. Troppi errori per i neri che dopo lo svantaggio escono dal match Non basta la doppietta di Bertoni: la pausa per la Nazionale arriva opportuna

20 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Doveva essere la partita della svolta per il Kaos Futsal e, invece, è finita nel peggiore dei modi, con una sconfitta per 5-2 nel campionato di calcio a 5 di serie A. Pochi i meriti della Lazio, che ha semplicemente fatto la sua partita, mettendo il suo bomber principe, Paulinho, nella condizione di segnare due reti a cavallo tra primo e secondo tempo e poi colpendo dalla distanza quando Leopoldo Capurso si è visto costretto a giocarsi il tutto per tutto schierando Coco portiere di movimento. Nel mezzo, la doppietta illusoria di Bertoni. Troppo poco, però, per sperare di rientrare in partita.

Ieri i primi 20 minuti sono di marca ospite, ma la legge del calcio (anche a 5) è chiara: chi gioca peggio passa in vantaggio, e così è Paulinho a segnare l’1-0 a 30” dall’intervallo. L’ex Martina si ripete ad inizio ripresa, e qui la squadra di Capurso inizia a sentire la pressione del risultato. Con Coco portiere di movimento arrivano troppi errori davanti a Molitierno, e così Corsini trova dalla sua metà campo il 3-0. Bertoni riapre i giochi sul 3-1, ma ancora Corsini punisce gli estensi, all’ultimo squillo per il 4-1, prima del bis di Bertoni. Il gol di Saul, poi, a meno di 2 minuti dalla sirena finale chiude definitivamente i conti.

Ora la pausa per la Nazionale arriva a pennello: servirà alla squadra per ricaricare le batterie e magari ritrovare anche un pizzico di fortuna in più. (c.f.)