La Nuova Ferrara

Sport

La Txt spreca in attacco Paese può fare bottino

La Txt spreca in attacco Paese può fare bottino

Rugby serie B. Sterile dominio della mischia e due occasioni non sfruttate I trevigiani, poi, approfittano di due lisci al placcaggio dei cussini

20 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Esce sconfitta dall’ostico terreno di Paese, una Txt che gioca comunque una buona partita, ma paga a caro prezzo due errori individuali di placcaggio.

Avvio veemente dei padroni di casa, che già passano dopo un giro di lancette con il preciso piede di Agnoletto, ma poi subiscono costantemente la mischia ospite, che dispone degli avversari. Villoresi pareggia dopo poco, poi, quando la partita sembrava scivolare sull’equilibrio verso l’intervallo, primo errore da parte della difesa cussina e terza linea rossoblù che vola a schiacciare l’ovale in mezzo ai pali.

La svolta della partita a inizio ripresa, con la Txt a premere e due touch ai cinque metri non concretizzate con punti: sono queste occasioni mancate che, nel bilancio del confronto, peseranno, se non sul successo, almeno sul carniere cussino, rimasto a secco anche del bonus. Partita comunque aperta sino al 64’, quando ancora una volata dei padroni di casa, accompagnata da doppio liscio difensivo dei cussini, finisce in area di meta.

Passivo forse troppo pesante per la Txt, ma la sterilità offensiva non farà dormire sonni tranquilli ai tecnici Rubbi e Marzanati, che ieri hanno schierato: Fabbian, Tamburrini (Pasa), Cestari (Rimessi), Toso, Brunelli (Sesto), Bonetti, Boccardo, Ippolito (Schiavon), Susa, Secco, Rossi, Apreda, Bondoni (Giganti), Cavicchi, Villoresi.

Guardando agli altri campi, tutti risultati secondo pronostico, con la classifica che si sta spaccando in due: la Txt deve dimostrare, specialmente a sè stessa, se vuole stare nella metà alta o in quella bassa.

Risultati 3ª giornata: Paese-Txt Cus Ferrara 17-3 (4-0), Lyons-Caimani 56-7 (5-0), Villadose-Casale 18-22 (1-4), Cus Padova-Mirano 15-23 (0-4), Villorba-Silea 10-35 (0-5), riposava Bassa Bresciana.

Classifica: Casale 13; Paese 11, Mirano e Villadose 10; Silea 7; Lyons Veneziamestre 6; Cus Padova e Txt Cus Ferrara* 4; Bassa Bresciana* e Villorba 1, Caimani* -4 (* osservato il turno di riposo).