La Nuova Ferrara

Sport

bocce

Ricci e Mussini si aggiudicano il Città di Ferrara

Ricci e Mussini si aggiudicano il Città di Ferrara

FERRARA. Tutto secondo pronostico: Luca Ricci e Maurizio Mussini, portacolori della Brescia Bocce, hanno trionfato nel XII Città di Ferrara, gara regionale a cui hanno partecipato 88 coppie di...

20 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Tutto secondo pronostico: Luca Ricci e Maurizio Mussini, portacolori della Brescia Bocce, hanno trionfato nel XII Città di Ferrara, gara regionale a cui hanno partecipato 88 coppie di categoria A1, A, B e C provenienti da ben 5 regioni del centro-nord. La gara, organizzata dall’Asd La Ferrarese nella giornata di sabato, vedeva ai nastri di partenza ottime formazioni e la qualità espressa durante le partite non ha deluso il folto pubblico accorso per seguire l’evento, per la prima volta sponsorizzato dalla ditta Polident.

Tra le formazioni di A-A1 rimaste in lizza dopo le eliminatorie, Mussini e Ricci si sono sbarazzati prima di Nadini e Cedrini (Budrio), poi di Notari e Govoni (Vigasio) in semifinale. Infine, giunti all'ultima partita, hanno concesso solo 5 punti a Minarelli e Bergamini (Porottese), che a loro volta in semifinale avevano avuto la meglio sui loro compagni di squadra Lenzi e Tartari. Ha diretto l’arbitro Umberto Bonucci del comitato di Arezzo, coadiuvato da Pusinanti, Marangoni, Montori e Ferraretti di Ferrara. Assistente di gara Braghini.

Ad Argenta si è anche disputata una gara promozionale individuale, in cui ha trionfato il padrone di casa Mauro Checcoli, superando in finale Luca Maestri della Porottese.

Il mese di ottobre ha inoltre riservato buoni risultati per i giocatori ferraresi. Secondo posto per Mariano Balboni-Saccardo (La Fontana) nel trofeo Toyota disputato alla bocciofila Baldini di Bologna; la coppia si è arresa soltanto in finale ai bolognesi Bianchi e Ciuffini (Italia Nuova), in una bella gara a cui hanno partecipato ben 140 coppie. Il ferrarese Mazzoni, ora in forza all’Asd Villafranca (VR) si è imposto nel Trofeo Soci, gara regionale per 64 individualisti cat. A e A1, superando in finale il centese Paolo Balboni, appena passato dalla Tremo O. Grande alla bocciofila Baldini. Lo stesso Balboni, in formazione con il compagno Franceschi, si è poi imposto nel Trofeo Sponsor, gara regionale organizzata dalla bocciofila Arci San Lazzaro a cui hanno partecipato 154 coppie. Al terzo posto, superati proprio dai bolognesi, i porottesi Gigli e Maestri.