La Nuova Ferrara

Sport

L’ANALISI DEL PATRON

«Siamo andati in difficoltà atletica»

Colombarini: ripresa non all’altezza. Il ds Vagnati: «Buona prova»

20 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. È un patron Francesco Colombarini che non perde la sua consueta serenità quello che analizza la sconfitta della Spal a Prato: «Abbiamo fatto davvero un bel primo tempo - osserva - ma il secondo non è stato all'altezza e non abbiamo praticamente mai tirato in porta. C'è stata qualche mischia nel finale nell'area del Prato ma forse anche dal punto di vista atletico siamo andati un po' in difficoltà».

Sull'annullamento della rete di De Cenco qual è la sua opinione?

«Su questo episodio c'è sicuramente dispiacere perchè per come abbiamo interpretato il primo tempo avremmo sicuramente meritato il vantaggio che avevamo anche trovato: non si capisce proprio la ragione dell'annullamento di quella rete. Dispiace anche per il ragazzo: sono già due nelle ultime due gare le reti valide che si è visto non assegnare».

Colombarini però non mette da parte il suo ottimismo e la tendenza a guardare sempre il bicchiere mezzo pieno: «Non deve prevalere in nessun modo il sentimento della delusione o del rammarico: stiamo facendo un buon torneo, non dobbiamo perdere di vista il nostro obiettivo che è quello di fare un campionato di metà classifica, versola parte alta della graduatoria. Siamo quindi anche al di sopra delle nostre aspettative, fino a questo punto».

Deluso per la sconfitta è il d.s. Davide Vagnati: «Nel primo tempo abbiamo creato diverse occasioni da gol, tre nitide, ma purtroppo non siamo riusciti ad andare in vantaggio. C'è amarezza perché la squadra ha fatto una buona prestazione buona e meritava di uscire con un altro risultato positivo. Subìto il gol, nel secondo tempo poi si è un po' spenta la luce, abbiamo creato qualcosa ma non siamo riusciti a rimettere in parità l'esito della partita».

Andrea Tebaldi