La Nuova Ferrara

Sport

Alla Portuense partenze e arrivi Parola di Iosco

PORTOMAGGIORE. «La Portuense si sta guardando intorno perché vuole fare interventi sulla rosa: così non può più andare». Le parole lapidarie del presidente Giambattista Iosco non lasciano nessun...

21 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PORTOMAGGIORE. «La Portuense si sta guardando intorno perché vuole fare interventi sulla rosa: così non può più andare». Le parole lapidarie del presidente Giambattista Iosco non lasciano nessun dubbio: la formazione rossonera avrà nuovi giocatori a breve e probabili tagli di altri nell’immediato.

Ma cosa non va? «Purtroppo - spiega Iosco - non riusciamo a segnare, mentre prendiamo moltissime reti. Le squadre finora affrontate, non ci hanno mai “rullato”, ma hanno sempre vinto di un gol di differenza, mettendo quel qualcosa in più rispetto ai nostri giocatori. Comincio a essere stanco della situazione: non possiamo continuare a vivere di rendita».

Il presidente ha già diversi nomi sulla propria scrivania: nei prossimi giorni avrà alcuni incontri con diversi giocatori svincolati, che saranno valutati e poi, con molta probabilità, inseriti in rosa.

«Come ho già annunciato, ci saranno alcuni giocatori in partenza, perché, dopo nove giornate e tanto clamore sulle spalle rispetto alle valutazioni di mercato, si sono visti pochi fatti. Questa è una categoria molto difficile, dove vogliamo dei giocatori che possano dimostrare il loro valore. Ripeto, dopo tante giornate si sarebbe dovuto vedere quanto era nelle loro possibilità. Anche domenica contro la Sampierana - ricorda il presidente - abbiamo avuto le occasioni per passare più volte in vantaggio, ma, presa la seconda rete, la squadra si è abbattuta. Davvero, così non possiamo andare avanti».

Enrico Menegatti