La Nuova Ferrara

Sport

pesca sportiva

Carpfishing a coppie, ecco i campioni

Carpfishing a coppie, ecco i campioni

Provinciali di prima e seconda serie a Bonoli-Parmiani e Gilli-Conti

21 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Il campionato provinciale a coppie di carpfishing ha visto disputare lo scorso fine settimana la quarta e ultima prova, con la prima serie impegnata nelle acque del Canale Lorgana a Molinella e la seconda nelle acque del Canale delle Pilastresi, meglio conosciuto come Cavalletta, a Ponti Spagna di Bondeno. Le ultime 10 coppie della prima serie retrocedono in seconda, mentre le prime coppie della seconda serie saranno promosse in prima.

La seconda serie, con 20 coppie in gara, ha visto il pescato medio attestarsi sui 7,7 kg e si sono registrati 7 cappotti, cioè sette coppie che non hanno portato alla pesa nessun pesce; i vincitori dei settori di quest’ultima e decisiva prova sono stati Corrado Lambertini-Giulio Masieri, Luca Gilli-Mattia Conti del Ferrara Carp Team, Gian Luigi Bighi-Emanuele Zappaterra del Cps di Codigoro.

La classifica finale del campionato provinciale a coppie di carpfishing seconda serie 2014 laurea campione la coppia Luca Gilli e Mattia Conti del Ferrara Carp Team con 4 penalità, medaglia d’argento per Corrado Lambertini e Giulio Masieri del Ferrara Carp Team con 5 penalità, medaglia di bronzo per Maurizia Correggioli e Ivan Graziani dell’Anonima Carpisti Dario Maver con 6,5 penalità.

L’ultima prova della prima serie ha visto in gara 25 coppie sul campo della Lorgana. In questo tratto la media del pescato si è attestata sui 13,8 kg, con 4 cappotti. Sono risultati vincitori dei rispettivi settori le coppie Andrea Rubbi-Arturo Giovanardi ed Emanuele Bonoli-Paolo Parmiani del Monster Carp, Marcello Bersachetti-Ivan Cristofori dell’Anonima Carpisti Dario Maver, Dennis Vincenzi-Davide Passi della Cavalletta Milo. Il titolo di campione provinciale di carpfishing prima serie 2014 è andato alla coppia formata da Emanuele Bonoli e Paolo Parmiani del Monster Carp con 4,5 penalità, sul podio anche Daniele Borsari e Mattia Govoni dell’Anonima Carpisti Dario Maver, argento con 5 penalità, e Andrea Rubbi e Arturo Giovanardi del Monster Carp, bronzo con 6 penalità.

Domenica prossima vedrà il campo di gara del Boicelli ospitare una gara nazionale di Belly Boat.