La Nuova Ferrara

Sport

calcio giovanile - tutti i risultati

Il Reno balza in vetta alla classifica

Juniores regionali. Battuto e sorpassato il Real San Lazzaro

21 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Weekend interlocutorio per le nostre rappresentanti in regione, eccezion fatta per la Juniores del Reno Centese, che ha battuto il Real San Lazzaro ed è balzata in testa alla classifica del girone D.

Restando in ambito di Under 18, domani si raduna la rappresentativa regionale alle 14 agli ordini di mister Giuseppe Bezzi in previsione del 54º Torneo delle Regioni. I convocati dovranno recarsi allo stadio dei Pini di Milano Marittima. Per l’Argentana sono stati scelti Ravaglia e Ugolini, per il Comacchio Lidi Belfiore, per la Copparese Molossi, Tidon e Monchi, per la Portuense Rolfini e Simoni, per il Reno Centese Doronzo, Farinella e Zuari.

Dando un’occhiata ai campionati Interprovinciali, si scopre che nel girone A degli Allievi l’Accademia Spal ha pareggiato 1-1 in casa con l’Imolese. Nulla di grave per i biancazzurri, che restano secondi in graduatoria. Nel girone B, la Vigaranese X Martiri ha impattato 2-2 con l’Imola, al termine di una partita combattuta e giocata con grande carattere dai biancazzurri, che sono stati raggiunti dai padroni di casa proprio nel finale, quando già pregustavano la vittoria. La formazione porottese avrebbe meritato forse di portare a casa l’intera posta, ma quello che conta è la crescita costante del gruppo. Nel girone C, altra bell’impresa dello Sporting Centese, che ha vinto 2-0 con il Colombaro in casa e adesso è terzo in classifica.

Nei Giovanissimi Interprovinciali, girone A, la Dribbling vince in trasferta il derby con lo Sporting Centese per 1-0 al termine di una gara molto equilibrata. Meno bene i ragazzi dello Sporting Emilia che si arrendono 7-1 fuori casa col Castelfranco. Nel girone B, la Vigaranese X Martiri ha impattato in trasferta 2-2 con il Gino Nasi, dopo una gara avvincente e molto combattuta sotto il profilo tecnico e agonistico. Molto bene il primo tempo, nel quale la squadra ferrarese crea diverse palle-gol non sfruttate nel migliore dei modi, arrivate grazie ad efficaci verticalizzazioni; i biancazzurri, però, vanno sotto per primi e devono recuperare per due volte lo svantaggio.

Corrado Magnoni