La Nuova Ferrara

Sport

basket a2/F

La Pff Group al lavoro per la strana trasferta a Cagliari

La Pff Group al lavoro per la strana trasferta a Cagliari

FERRARA. La difesa degli ultimi 10’ contro l’Astro Cagliari: ecco da dove dovrà ricominciare la Pff Group allenata da coach Francesco Iurlaro, che ha ripreso gli allenamenti ieri pomeriggio in vista...

21 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. La difesa degli ultimi 10’ contro l’Astro Cagliari: ecco da dove dovrà ricominciare la Pff Group allenata da coach Francesco Iurlaro, che ha ripreso gli allenamenti ieri pomeriggio in vista della lunga trasferta di sabato prossimo sul campo dell’altra compagine cagliaritana, la Virtus. Campo, quello sardo, che Giulia Rulli, Liliana Miccio e Chiara Mini conoscono benissimo, avendoci giocato in passato.

La difesa, dicevamo. Quando le maglie si stringono, anche in attacco le cose migliorano e tutto viene più facile. Lo staff tecnico biancorosso lo sa bene e in settimana lavorerà molto su questo aspetto, come del resto sulla mentalità, forse per la prima volta in campionato non sempre giusta. Ancora imbattuta, per la Pff adesso arriverà la vera prova del nove con l’insidiosa trasferta di Cagliari contro la Virtus. Una gara che dovrebbe permettere alle bonfiglioline di ritornare ad avere punti di riferimento certi, visto che le biancoblù sarde schiereranno la lunga Klein, vero e proprio “totem” del campionato.

La logistica della trasferta (con partenza e arrivo a Milano), organizzata in giornata per ottimizzare gli spostamenti, come l’inusuale orario d’inizio del match (alle 16), saranno ulteriori ostacoli sulla strada della Pff Group, che dovrà essere brava a superarli.(l.m.)