La Nuova Ferrara

Sport

sci: nel weekend

Soelden inaugura la stagione Il norvegese Svindal è già fuori

Il gran circo delle nevi è pronto a ripartire. Sabato e domenica cominciano le gare di Coppa del mondo di sci. Primo appuntamento, il gigante uomini, a Soelden. Al via mancherà il supercampione...

21 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Il gran circo delle nevi è pronto a ripartire. Sabato e domenica cominciano le gare di Coppa del mondo di sci. Primo appuntamento, il gigante uomini, a Soelden. Al via mancherà il supercampione norvegese Aksel Svindal che si è rotto il tendine d'achille sinistro giocando a calcetto dopo un allenamento, e ne avrà per alcuni mesi. Anche nella prossima stagione ci saranno molte tappe italiane, per gli uomini. Per le ragazze ci sarà il 17 gennaio solo la discesa di Cortina.

Nelle gare di Soelden gli atleti più attesi sono i due campioni locali Marcel Hirscher e Anna Fenninger che sono pure i detentori della Coppa del mondo e grandi specialisti del gigante. Per l'Italia tra le donne le gigantiste più quotate sono Nadia Fanchini, Federica Brignone e Manuela Moelgg. Tra gli uomini, oltre ai veterani Max Blardone e Davide Simoncelli, i più attesi sono Roberto nani e Luca De Aliprandini. Ma la difficile pista di Soelden solo molto raramente ha regalato grandi soddisfazioni agli azzurri.