La Nuova Ferrara

Sport

Venezia domani in Coppa con l’incognita mister

Venezia domani in Coppa con l’incognita mister

Per iI nuovo allenatore Serena si attende il sì del magnate russo Korablin. E a Rossi serve la deroga

21 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Domani sera in Coppa Italia (stadio “Paolo Mazza”, ore 20.30, gara ad eliminazione diretta) Spal e Venezia daranno ampio spazio a chi finora ha giocato meno, compresi diversi giovani. Ma i veneti, in più, hanno anche l’incognita dell’allenatore.

La sconfitta interna contro il Novara ha determinato l’esonero di mister Alessandro Dal Canto. Ed ancora non si sa chi siederà in panchina contro la Spal. Il d.s. Ivone De Franceschi ha scelto Michele Serena: il problema, adesso, non è di ordine tecnico ma economico. Per questo De Franceschi è volato a Mosca per incontrare il patron del Venezia, l’imprenditore Yuri Korablin, ed ottenere l’avvallo all’operazione. Se ci sarà l’ok, allora Serena potrebbe anche osservare la squadra a Ferrara. In caso contrario, in panchina dovrebbe andare Maurizio Rossi, il trainer della Berretti (che sabato a Masi Torello ha battuto 1-0 la Spal). Condizionale d’obbligo perchè Rossi non ha ancora il patentino per allenare la prima squadra, quindi servirebbe una deroga.

In ogni caso, il Venezia si presenterà con un’ampia rotazione dell’organico: tra i veneti e la Spal bisognerà vedere chi avrà più a cuore il passaggio del turno in una manifestazione che non sembra entusiasmare più di tanto.

Arbitro. Spal-Venezia di domani sera verrà diretta da Gianni Bichisecchi, della sezione di Livorno.

Biglietti. Prevendita presso gli abituali punti del circuito Webland2000 ed al botteghino centrale del “Mazza”. Oggi dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19. Domani dalle 9 fino ad inizio incontro con chiusura temporanea per pausa pranzo dalle 13 alle 14.