La Nuova Ferrara

Sport

VOLLEY B2/F

«Adesso Ferrara nel cuore ha bisogno dei suoi tifosi»

«Adesso Ferrara nel cuore ha bisogno dei suoi tifosi»

FERRARA. Dopo aver messo alle spalle la delusione per la brutta sconfitta di Offanengo, le ragazze di Ferrara nel Cuore sono tornate in palestra, per preparare il debutto casalingo, in programma...

22 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Dopo aver messo alle spalle la delusione per la brutta sconfitta di Offanengo, le ragazze di Ferrara nel Cuore sono tornate in palestra, per preparare il debutto casalingo, in programma sabato alle 21 al PalaCaneparo di via Porta Catena.

Si tratterà di un altro momento storico per i colori biancazzurri e a tal proposito arrivano le dichiarazioni del presidente Daniele Legnani: «In vista di sabato sono fiducioso. Malgrado le nostre avversarie (Steeltrade Piacenza) puntino a vincere il campionato, mi aspetto di vedere le ragazze esprimersi al meglio, cosa che non è avvenuta a Offanengo. Mi auguro anche che il pubblico venga a sostenerci: stiamo pubblicizzando il più possibile l’evento e credo che un centinaio di spettatori potrebbe essere considerato un buon risultato di partenza. D’altra parte abbiamo scelto di cambiare struttura proprio per dare più visibilità alla pallavolo femminile in città, visto che siamo l’unica squadra che a livello comunale (e provinciale, ndr) milita in B2. Speriamo di salvarci anche per questo, per mantenere questo livello di gioco e far crescere sempre di più l’interesse nel pubblico ferrarese».

Legnani, però, è anche voluto tornare sulla prestazione offerta sabato scorso a Offanengo: «La mia speranza era quella di veder giocare una partita combattuta e mi aspettavo di vedere le ragazze dare tutto quel che avevano. Viste le ultime due partite giocate in Coppa Italia, immaginavo che si potesse fare di più e speravo di vederle combattere fino all’ultima palla. Ci sono stati scambi molto lunghi, sintomo che, nei momenti in cui le ragazze ci credevano, potevano confrontarsi alla pari, ma sono stati momenti alternati a fasi di stallo, in cui subivamo quattro o cinque punti consecutivi. Probabilmente anche l’emozione del debutto può aver giocato un brutto scherzo a qualcuna delle ragazze».

Il presidente è anche tornato a ribadire che la salvezza è l’obiettivo di Ferrara nel Cuore: «Sappiamo che questo è un campionato difficile e che per molte ragazze è la prima esperienza in B2. Dopo gli sforzi fatti lo scorso anno è chiaro che ci aspettiamo che le ragazze diano il meglio per raggiungere la salvezza. Se poi riusciremo a raggiungerla con qualche giornata di anticipo e senza patemi d’animo, saremo tutti più sollevati».