La Nuova Ferrara

Sport

CALENDARIO

Due ipotesi di diretta Rai Sport con Pisa e Reggiana alle 20.45

FERRARA. La Rai ha chiesto alla Spal ed alla Lega Pro, oltre che alle società avversarie dei biancazzurri in quelle circostanze, la disponibilità affinchè due partite vengano collocate in giorni e...

22 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. La Rai ha chiesto alla Spal ed alla Lega Pro, oltre che alle società avversarie dei biancazzurri in quelle circostanze, la disponibilità affinchè due partite vengano collocate in giorni e orari idonei alla trasmissione in diretta sui canali di Rai Sport. Si tratta di Spal-Pisa, valevole per la 15ª giornata e teoricamente in programma il 30 novembre, e di Spal-Reggiana (ultima di andata, martedì 6 gennaio 2015). Spal-Pisa dovrebbe disputarsi venerdì 28 alle 20.45, mentre per Spal-Reggiana è stato chiesto l’analogo orario per domenica 4 gennaio.

Ora, al di là dell’infelicità di pensare ad una partita a Ferrara alle 20.45 in gennaio, dubitiamo che prefettura e questura - visti i precedenti tra Spal e Reggiana - diano l’ok per la disputa in notturna di una gara del genere, a meno di porre forti restrizioni all’arrivo di tifosi ospiti, il che sarebbe un danno ed un’ingiustizia per la Spal, per la Reggiana e per il calcio in generale. Ma di questi tempi tutto può essere.

Spal-Ancona del 16 novembre dovrebbe invece giocarsi alle ore 16.