La Nuova Ferrara

Sport

MERCATO

Negrini verso Argenta Portuense, addii vicini

Negrini verso Argenta Portuense, addii vicini

FERRARA. Non è dicembre, ma poco ci manca. A dare questa idea è il calciomercato: se ne parla come se le liste di trasferimento fossero aperte. Quindi, senza Beccati, la Centese cerca una punta,...

22 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Non è dicembre, ma poco ci manca. A dare questa idea è il calciomercato: se ne parla come se le liste di trasferimento fossero aperte. Quindi, senza Beccati, la Centese cerca una punta, forse due. Vero l’interessamento per Andrea Rizzati che molto probabilmente si libererà dal Crespino, ma il giocatore non è più giovanissimo e si cercano soluzioni alternative. Il brasiliano Fernandes rischia di fare la fine di Aguero: non è ancora stato possibile tesserarlo e non si sa quando i biancazzurri potranno farlo. I centesi confidano negli amici del Reno Centese che in attacco hanno abbondanza di punte. A dicembre qualcuna di queste potrebbe partire, forse quell’Hachimi prelevato in estate, ma ancora fermo ai box per infortunio. Rumors di mercato danno anche in partenza Braiati e forse Macchia dalla Portuense. Fuori provincia, si segnalano problemi societari, quindi economici, a Faenza dove gioca Matteo Negrini, ex spallino, che potrebbe tornare a dicembre all’Argentana. Dal Comacchio Lidi è pronto a fare le valigie Giuseppe Gentile, l’ex spallino che dopo la partenza di patron Callegari - suo mentore - ha avuto il nulla osta dalla società per accasarsi altrove. Si è fatto avanti il Casumaro che dovrebbe riuscire nell’intento di tesserarlo alla prossima riapertura del mercato. Il Santa Maria Codifiume si è risollevato parzialmente dalla crisi grazie alla vittoria di domenica, ma la situazione è tutt’altro che tranquilla. Nel novero degli allenatori papabili figura anche Fabio Mastrocinque, mentre sul fronte giocatori è stata aperta una trattativa con il difensore Tonazzi della Copparese. E’ salva invece la panchina del XII Morelli. «Giordano Ferioli non è in discussione - fa sapere il presidente Tiziano Malaguti -, abbiamo piena fiducia in lui e non si muoverà da qui». Non erano del tutto infondate, comunque, le voci di un possibile arrivo di mister Luca Forlani che negli ultimi tempi è stato contattato anche da Comacchio Lidi e Conselice.

Infine, in Prima Categoria i bolognesi del Bentivoglio sono interessati al portiere Giacomo Righetti, ex Comacchio. In Seconda il Burana cerca rinforzi per allargare il numero dei componenti la rosa. (c.m.)