La Nuova Ferrara

Sport

«Il Comacchio Lidi paga l’assenza di un vero bomber»

«Il Comacchio Lidi paga l’assenza di un vero bomber»

Promozione girone C. Buratti ammette la pecca Ma rimane fiducioso: nessuno ci ha messi davvero sotto

23 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





COMACCHIO. Ha il sapore dell’occasione persa la sconfitta casalinga patita domenica scorsa dal Comacchio Lidi ad opera del Lavezzola. I ravennati non sono certo parsi squadra irresistibile, ma hanno avuto il merito di capitalizzare al meglio due errori difensivi dei padroni di casa, grazie all’implacabile ex Salzano.

«Purtroppo non riusciamo a trovare il giusto equilibrio - commenta Lucio Buratti, presidente pro tempore dei rossoblù -. Una possibile causa risiede nella giovane età della squadra, che pecca d’esperienza, ma ancora difettiamo nella continuità di risultati. A livello di prestazioni, infatti, la squadra ha risposto sempre più che bene; eccezion fatta per il primo tempo di Castenaso e per la parte iniziale della gara di domenica scorsa, nessuno ci ha mai messo sotto e con il Lavezzola la gara l’abbiamo sempre fatta noi».

Rimane, però, il problema del gol, visto che i lagunari hanno sin qui segnato solo sei reti e faticano terribilmente a concretizzare le occasioni create: «Purtroppo al momento il nostro grosso problema è proprio quello di andare a rete; non abbiamo un vero e proprio finalizzatore e davanti abbiamo tanti giovani. Vedremo da qui a dicembre cosa succederà, anche se al momento tenderei a escludere interventi sul mercato, confidando invece nella crescita generale dei singoli».

Buratti torna poi sulla questione societaria, e conseguentemente economica, dopo la separazione da Romeo Callegari: «Indubbiamente abbiamo un buco da colmare, ma stiamo lavorando con alcuni sponsor per coprire la mancanza di fondi cui Callegari avrebbe dovuto far fronte; al momento, però, la situazione è tranquilla e non ci sono problemi di natura economica».

Tornando al calcio giocato, i rossoblù sono attesi domenica prossima dal big match contro il Sasso Marconi, seconda forza del campionato: «Ci aspetta una partita davvero tosta - conclude Buratti - contro una delle squadre candidate alla vittoria finale e con giocatori di categoria superiore. Finora con le grandi squadre abbiamo sempre offerto grosse prestazioni e sono convinto che anche domenica ce la giocheremo».

Mister Trasforini non potrà contare sullo squalificato Desiato oltre che sugli infortunati Farinelli e Corontini.

Luca Bianchi