La Nuova Ferrara

Sport

Inter senza scuse con il Saint Etienne

Inter senza scuse con il Saint Etienne

Europa League. In casa anche il Torino con l’Hjk, la Fiorentina a Salonicco

23 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. La terza giornata dell’Europa League vede tornare in campo tutte e quattro le squadre italiane, che iniziano la loro avventura dalle ore 19. In campo Young Boys-Napoli e Paok-Fiorentina, alle 21.05 giocheranno invece Torino-Hjk e Inter-Saint Etienne.

Alla sgambatura dei nerazzurri ha assistito anche il presidente Erick Thohir, giunto alla Pinetina insieme al Ceo Michael Bolingbroke. Walter Mazzarri dovrebbe fare ampio ricorso al turnover, con Carrizo a difendere al posto di Handanovic, Andreolli schierato tra i tre della linea difensiva insieme a Vidic e Juan Jesus ed un centrocampo in cui dovrebbero trovare posto Mvila e Kuzmanovic (Medel è ko) con Dodò e Mbaye sulle fasce, con Hernanes al centro. In attacco Icardi sarà supportato da Guarin. Con i francesi sono previsti circa 5000 tifosi.

Passa dalla sfida contro i finlandesi dell’Hjk la qualificazione del Torino. «Se dovessimo vincere potremo mettere un mattone importante per la qualificazione», è il credo di mister Ventura -. Dipende soltanto da noi». Ventura farà tornare fra i pali Padelli, Quagliarella darà spazio a Martinez.

La Fiorentina in Grecia sfida il Paok Salonicco. Montella sembra intenzionato a varare una sorta di turnover, potrebbero partire dalla panchina Tomovic e Cuadrado, con i rilanci di Bernardeschi in attacco e Badelj a centrocampo. Esclusi dai convocati Pizarro e Savic. il portiere rumeno Tatarusanu e il centrale argentino Basanta.

«Dobbiamo migliorare l'intensità, riuscendo ad avere fin dall'inizio l'atteggiamento visto nella ripresa a Milano». È la ricetta di Benitez, per la sfida di Berna con lo Young Boys: «Gli unici sicuri di non giocare sono Britos, Gargano e Zuniga. In questa rosa, tutti devono sentirsi importanti. I giocatori devono capire che bisogna dare il massimo».