La Nuova Ferrara

Sport

pallamano a1/F

L’Ariosto finalmente ha festeggiato

L’Ariosto finalmente ha festeggiato

Tutte in discoteca dopo la prima vittoria della stagione

23 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Ecco finalmente l’Ariosto che vince il suo primo incontro e festeggia in discoteca. La squadra femminile di pallamano ha vinto sabato lo scontro diretto con Dossobuono, schiodandosi dall'ultimo posto a quota zero punti. Brave le biancoblù, che sono riuscite a tenere alta la concentrazione nonostante lo spirito combattivo delle veronesi. Primo tempo equilibrato, con le ospiti avanti al riposo di un punto. Nella ripresa cambia il vento e le padrone di casa infilano un break di 5 reti che vale il successo. E sabato alle 16, l’Ariosto gioca contro Nuoro, nella speranza di dar seguito all'ultimo risultato positivo.

«Ci tenevamo a fare bella figura in casa - spiega il presidente Maurizio Magri -, avevamo l’obbligo di tornare a fare punti, perché crediamo di essere una squadra competitiva e non di essere fanalino di coda. Stiamo cercando di recuperare tutte le infortunate per poter crescere ancora».

A proposito, sabato si è vista in campo per la prima volta Gaia Zuin, neoacquisto trevigiano che era ai box da inizio stagione. È partita male, ma si è rifatta alla grande nella ripresa: «È normale - commenta Magri -, era ferma da tanto tempo. Poi si è rilassata e ha fatto vedere il suo grande talento».

Così la squadra ha colto al volo l’invito dell’aperitivo Bollicina alla discoteca Pomodoro di via Padova. Domenica sera le ragazze, in abiti eleganti, si sono trasferita nel locale per ballare e divertirsi alla faccia di un campionato che solo adesso inizia a vederle protagoniste. La sensazione è che il gruppo, nonostante le difficoltà iniziali in termini di risultati, sia più unito che mai e possa ambire a una stagione almeno da metà classifica. Forse le aspettative erano superiori, ma, considerando la lunga assenza dalla massima serie, può anche andare più che bene così.

Classifica: Teramo 12, Indeco Conversano 9, Jomi Salerno 8*, Cassano Magnago 7*, Casalgrande Padana 6, Ariosto Ferrara 3, Aliper Dossobuono 0, Nuoro 0 (* una partita in meno).