La Nuova Ferrara

Sport

RUGBY SERIE B

Txt Cus, serve maggior cinismo

Txt Cus, serve maggior cinismo

La squadra è di qualità e manca poco per arrivare in alto

23 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Nonostante la casella zero dei punti aggiunti in classifica, Txt torna da Paese con la consapevolezza di essere una squadra di qualità cui manca veramente poco per raggiungere i livelli alti della B veneta. Costringere una squadra come quella della Marca a chiedere le mischie no contest a fine match ed a segnare solo due mete contro una media altissima di bonus offensivi è sicuramente fattore positivo, molto meno l'aver mosso il tabellino con l'unico centro di Villoresi.

La Txt deve essere più cinica in fase offensiva, questo è emerso dalla video analisi del martedì con i due lisci difensivi sul banco degli imputati ma anche, e soprattutto, le rimesse laterali in zona offensiva che non sono andate a buon fine. Se in ottanta minuti di grande sacrificio difensivo queste disattenzioni ci possono pure stare, registro da cambiare immediatamente al prossimo impegno di domenica con Venezia ospite al “Trevisani”.

Lo staff della Txt conta di recuperare parte degli indisponibili con Trivilino che dovrebbe essere della contesa al contrario di Altavilla il cui nulla osta dalla federazione francese è arrivato solo ad inizio settimana rendendo probabilmente vano qualsiasi tentativo in extremis. Le condizioni di Lunardon e Battaglia saranno poi valutate con attenzione dallo staff medico mentre torna disponibile Ozzarini.

Il resto della giornata ha visto vivere di un sostanziale equilibrio eccezion fatta per i Caimani che crollano nella ripresa proprio a Venezia e subiscono passivo pesante. Silea si dimostra squadra quadrata, nemmeno lontana parente di quella della passata stagione, e dispone di Villorba; intenso e combattuto il match di alta classifica con Casale a sudare oltremodo su Villadose.

Classifica: Casale 13; Paese 11, Mirano e Villadose 10; Silea 7; Lyons Veneziamestre 6; Cus Padova e Txt Cus Ferrara * 4; Bassa Bresciana * e Villorba 1, Caimani * -4

* osservato il turno di riposo