La Nuova Ferrara

Sport

Cestistica, un viaggio pieno di spine

Cestistica, un viaggio pieno di spine

Basket serie D. Oggi alle 21.30 gli argentani saranno impegnati ad Altedo

24 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ARGENTA. Scende in campo questa sera, per la quarta giornata di campionato, la Cestistica Argenta di coach Panizza. Sarà un impegno sicuramente ostico, visto che i biancoblu faranno visita all'Altedo Basket, formazione che, sulla carta, dovrebbe lottare per un posto nei playoff. L'inizio di stagione, comunque, per i bolognesi, non è stato esaltante. In tre giornate sono arrivate due sconfitte e una vittoria, quest'ultima all'esordio sul campo del Basket Riccione. Poi, appunto, due k.o. consecutivi, entrambi di misura, ma sempre contro squadre destinate a occupare i piani alti della classifica (Basket Village Granarolo e Spem Ravenna).

Altedo, dove si è accasato l'ex Cestistica Davide Zanolli, ha voglia di riprendere la marcia, ma anche Argenta è agguerrita e non vuole certo fare da comparsa. Coach Stefano Panizza ha tutto l'organico a disposizione, dopo le difficoltà della scorsa settimana. Sono migliorate, infatti, le condizioni dei vari Spinosa, Zanetti e Rubbini, a mezzo servizio nella partita dello scorso weekend comunque vinta a Ferrara.

Argenta, poi, potrà contare sull'ottimo momento di forma del play Alex Magnani, assoluto trascinatore contro la Sbf. Ad Altedo (inizio alle 21.30) arbitreranno Simonini e Orsini di Bologna.

Classifica: Guelfo 6; Basket Village 6; Cral E. Mattei 6; Cestistica Argenta 4; Riccione 4; Artusiana Forlimpopoli 4; Veni Basket 4; Olimpia Castello 4; International 4; Altedo 2; Scuola Basket Fe 2; Pol. Molinella 2; Basket 95 Imola 0; Junior Forlì 0; Grifo Imola 0; Bellaria 0. (dan.car.)