La Nuova Ferrara

Sport

PARLA DI QUINZIO

«Le motivazioni sono grandi»

«Le motivazioni sono grandi»

Albertoni: la gara col Venezia ha detto che si può contare su tutti

24 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Ha destato buone impressioni la vittoriosa Spal dei giovani scesa in campo mercoledì sera in Coppa Italia contro il Venezia. Ha convinto in modo particolare la prestazione di Davide Di Quinzio, autore dell'assist che al 55' ha portato al gol decisivo del centrocampista classe '96 Alessio Atzori.

«Siamo felici per aver passato il turno - commenta Di Quinzio -. Queste sono partite importanti per favorire la crescita dei giovani. Dal punto di vista personale sono contento della mia prova che è servita anche per mettere minuti nelle gambe, visto che non giocavo da un po'».

La tecnica di Di Quinzio ha offerto qualità alla manovra della Spal. Prima del gol di Aztori, la partita poteva essere sbloccata proprio dal giocatore milanese: «Contro il Venezia ho espresso tutte le mie caratteristiche. Purtroppo ho colpito male quella palla all'inizio del secondo tempo (Di Quinzio si era ritrovato davanti al portiere veneto, calciando fuori da ottima posizione; ndr), ma credo che ci fosse un rigore netto su di me alla fine del primo tempo».

Ora tutta l'attenzione è proiettata sul match di sabato pomeriggio a Grosseto: «Siamo molto motivati - afferma Di Quinzio -. Credo che da questa trasferta porteremo a casa un risultato importante».

Tra i protagonisti della serata di Coppa, il secondo portiere biancazzurro Marco Albertoni: «Sono molto contento di questa prima apparizione che si è rivelata positiva sotto tutti i punti di vista. Con il Venezia abbiamo meritato il successo, disputando un'ottima gara. Oltre a me hanno giocato molti ragazzi che fino ad ora avevano trovato poco spazio. Ci tenevamo molto ad ottenere la qualificazione, anche per dimostrare al mister che in qualsiasi momento potrà fare affidamento su di noi».

Andrea Benazzi