La Nuova Ferrara

Sport

Portuense, sogni proibiti È spuntato Bogdani

Portuense, sogni proibiti È spuntato Bogdani

I rossoneri hanno sondato l’ex professionista che è ancora senza squadra Il Casumaro prende Gentile, mentre Rizzati può fare rotta verso San Carlo

24 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Il colpo sarebbe stato di quelli sensazionali, quasi da fantacalcio. Nelle ultime due settimane la Portuense, indirettamente e non tramite suoi componenti interni dello staff tecnico dirigenziale, ha sondato il terreno per Erjon Bogdani, punta albanese (vive in Romagna) che ha giocato nel Chievo, nel Siena e nel Cesena in A. Mica male per i rossoneri in cerca di rinforzi per l’inverno che incombe. Alla fine, si è trattato solo di un abboccamento e il sogno è rimasto nel cassetto. D’altronde, benché svincolato e libero da ingaggi, il giocatore è pur sempre un professionista che esige certi cachet. Difficile potesse accontentarsi di un semplice rimborso spese, mentre il Darfo, squadra bresciana di Eccellenza presieduta da un imprenditore di origine albanese, ci ha provato altrettanto inutilmente in estate. Anche se alla fine non si può sognare, resta il fatto che la Portuense ha svelato con questo interessamento i suoi intenti. I rossoneri si preparano ad una campagna acquisti invernale scoppiettante, almeno sulla carta. I presupposti ci sono tutti: rumors di mercato vogliono il difensore Macchia, il centrocampista Braiati e la punta Cataldi (che già non s’allena più con la Portuense) in partenza, tutti per motivi diversi. Il primo piace alla Centese, il secondo al Codifiume e il terzo potrebbe lasciare la nostra provincia. In entrata, invece, bisognerà attendere le mosse dei dirigenti che per ora ufficialmente tacciono.

In Promozione, invece, sono ancora nebulosi i destini di capitan Matteuzzi, Zinni e Ingardi del Reno Centese. Radiomercato li voleva tutti e tre pronti ad andare al Granamica, ma coi bolognesi primi in classifica sembra difficile pensare che possano rimpinguare così la rosa col rischio di rompere gli equilibri, senza contare che i bluazzurri stanno andando bene e forse anche i giocatori sarebbero restii ad abbandonare una nave che sta così bene a galla. Si muove qualcosa anche in Prima categoria. Il Casumaro conferma l’ingaggio della punta Giuseppe Gentile dal Comacchio Lidi, bomber Andrea Rizzati - che si trovava tra i veneti del Crespino - farà rotta probabilmente a San Carlo. Il Gualdo Voghiera potrebbe cambiare qualcosa in attacco, qualora la punta Guerzoni dovesse tornare indietro da Sant’Agostino dove si era accasata in estate. Scendendo ancora di categoria, sono in molte le società sulle tracce di Simone Crivellini centrocampista classe 1982 che è rimasto senza sistemazione in estate e che potrebbe tornare utile al mercato di riparazione. In Terza, invece, c’è il centrocampista Rollo, ex Calcio Ferrara, che cerca nuova sistemazione in una squadra possibilmente con sede in città per comodità degli allenamenti.

Corrado Magnoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA