La Nuova Ferrara

Sport

hockey prato serie a2

Bondeno chiede conferme a Korsik e punti alla Moncalvese

Bondeno chiede conferme a Korsik e punti alla Moncalvese

BONDENO. La trasferta di Villafranca ha regalato all’Hc Bondeno la prima boccata d’ossigeno (dopo due sconfitte iniziali), il primo punto e una buona iniezione di fiducia alla squadra matildea. È...

25 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





BONDENO. La trasferta di Villafranca ha regalato all’Hc Bondeno la prima boccata d’ossigeno (dopo due sconfitte iniziali), il primo punto e una buona iniezione di fiducia alla squadra matildea. È accaduto nel giorno dell’esordio del neo-acquisto, il centrocampista Aliaksandr Korsik, terzo bielorusso della pattuglia biancazzurra, che ha consentito ai vari Coni, Bartneusky e Fedossenko (questi ultimi connazionali di Korsik) di potersi prendere maggiori libertà in zona d’attacco. I risultati si sono visti, con l’Hc Bondeno guidato dal direttore tecnico Francesco Andreoli e dall’allenatore Vandelli padrone del gioco e avanti nel risultato per i due-terzi di gara.

La squadra ha lavorato in settimana per perfezionare l’intesa, ma anche per eliminare quelle disattenzioni difensive che sono costate il pareggio in terra veronese. L’occasione per confermare quanto di buono emerso a Villafranca arriverà oggi pomeriggio (ore 15) contro la Moncalvese. Squadra sempre ostica quando affrontata in trasferta, ma che lo scorso anno costrinse la formazione di Andreoli (allora centrocampista) al pareggio interno per 1-1, con i piemontesi avanti dopo un quarto d’ora grazie alla rete di Mangani e il pareggio arrivato nella ripresa su conclusione dello stesso Andreoli deviata da un difensore.

Per quanto riguarda le avversarie dirette dei matildei, il Villafranca sarà ospite dell’Ht Bologna, mentre il Rassemblement Torino ospiterà la capolista Cus Padova. Chiuderà il quadro della quarta giornata, il derby tra le due formazioni catanesi: Hcu-Valverde.

Classifica girone B: Cus Padova 9; Valverde Catania 7; Ht Bologna 4; Hcu Catania*, Rassemblement Torino, Moncalvese 3; Hc Bondeno e Villafranca* 1 (* una partita in meno).(mi.pe.)