La Nuova Ferrara

Sport

Il Codrea di Pavani prova a dettare l’andatura in vetta

Il Codrea di Pavani prova a dettare l’andatura in vetta

FERRARA. Occhi puntati sul Codrea, che sta dominando il girone O di Seconda categoria. I granata hanno perso solo una partita e vinto tutte le altre, senza contare che vantano il miglior attacco ex...

25 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Occhi puntati sul Codrea, che sta dominando il girone O di Seconda categoria. I granata hanno perso solo una partita e vinto tutte le altre, senza contare che vantano il miglior attacco ex aequo. Mister Alberto Pavani crede molto nella sua squadra composta da un gruppo di giocatori che ormai si conosce da anni. Punti fermi della formazione sono senza dubbio il portiere Polelli, ex Sant’Agostino, il difensore Rizzati che in estate sembrava dovesse partire, il centrocampista dai piedi buoni Salicini e la punta Minutolo capocannoniere della squadra con tre reti.

La vera sorpresa però è senza dubbio l’Ariano Estense che occupa la piazza d’onore. I mesolani sono arrivati in categoria tramite ripescaggio e pochi si aspettavano un exploit del genere dopo cinque giornate. La compagine di Ariano Ferrarese è ancora imbattuta e ha l’ottima differenza reti di +5. Sulla panchina, inoltre, ha appena esordito mister Cella che non molti anni fa aveva contribuito ai successi del Gorino e che è già partito col piede giusto vincendo domenica in rimonta; la squadra, sotto di due gol col Baura, è riuscita alla fine a spuntarla. Bomber Chinarelli è un punto fermo della rosa supportato da quel Montemezzani che pochi anni fa fece le fortune dell’Argenta Pgv. Si conferma, invece, la Laghese che si trova al terzo posto in classifica. I biancazzurri, guidati dal duo Vecchiattini – Gadda, hanno perso solo una partita e hanno tutte le carte in regola per rimanere tra le prime della classe sino a primavera inoltrata.

Occhio alla matricola terribile Sorgente di mister Mario Crocco. I sabbioncellesi stanno andando a mille e sono considerati la mina vagante di raggruppamento.

Un plauso lo merita anche l’Olimpia Quartesana che dopo i radicali cambiamenti estivi sta riuscendo a mettere tutte le avversarie in riga; l’undici di mister Angelo Benini è quarto in coabitazione e potrebbe non volersi accontentare più. Così come l’Ospitalese che è passata ingiustamente inosservata. La compagine di Ospital Monacale ha pareggiato qualche partita di troppo, ma non ha mai perso e può ripetere la splendida stagione dello scorso anno quando sfiorò la promozione da neopromossa.

La classifica: Codrea 12; Ariano Estense 11; Laghese 10; Sorgente 9; Ol. Quartesana 9; Ospitalese 9; Bosco 7; Magnavacca 7; San Nicolo’ 6; Sangiovannese 6; Dogatese 4; Quartiere 4; Filo 3; Baura 3.

Così domani: Ariano Estense-Bosco; Pol. Magnavacca-Baura; Olimpia Quartesana-Laghese; Quartiere-Filo; Sangiovannese-Ospitalese; San Nicolo’-Dogatese; Sorgente-Codrea. (c.m.)