La Nuova Ferrara

Sport

Il super Galeazza sta già facendo il vuoto

Il super Galeazza sta già facendo il vuoto

Seconda girone N. Cinque vinte su cinque: Argelatese, Alberonese e Pontelagoscuro attardate

25 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Le “forestiere” dettano il passo nel girone N di Seconda categoria. Le battistrada sono infatti le bolognesi Galeazza ed Argelatese, che già alla vigilia godevano dei favori del pronostico e che quasi a metà del girone di andata si stanno dimostrando all’altezza delle aspettative. Pauroso il ruolino di marcia del Galeazza che ha fatto filotto vincendo tutte le partite sin qui disputate, segnando alla media di quasi due gol a gara e subendone a malapena uno. D’altronde, tra i pali c’è un certo Minelli che gli addetti ai lavori considerano tra i migliori portieri in circolazione e non solo per la categoria. In avanti, poi, la coppia Neri e Lafranco ha realizzato la bellezza di 8 reti, senza contare che mister Felice può contare su un bomber di razza come Deleo, ex Bondenese.

Straordinaria anche l’Argelatese che ad oggi è ancora imbattuta e si merita abbondantemente la piazza d’onore. La sorpresa è invece l’Alberonese che domenica ha vinto lo scontro diretto con il Pontelagoscuro ed è balzata al terzo posto. Mister Rodolfi è riuscito ad amalgamare un buon gruppo fatto da giocatori esperti come Bergonzini e Mucerino e puntellato da giovani come Filippini e Capponcelli. Attenzione alla Massese Caselle che, come si sospettava in estate, lotterà sino alla fine per cogliere quella promozione sfuggita l’anno scorso. I modenesi sono quinti in classifica, ma c’è da scommettere che scaleranno altre posizioni da qui alla fine del campionato.

Non sta bene, invece, il Burana che è alla disperata ricerca di giocatori avendo la coperta cortissima; i matildei sono costantemente sul mercato per rimpinguare una rosa scarna e non a caso sono fanalino di coda.

Molto meglio il Frutteti che deve solo essere più costante nel rendimento per poter uscire dalla metà classifica e competere con le grandi del raggruppamento. Domenica i biancazzurri sono tornati al successo che mancava dalla prima giornata grazie al gol del giovane Brancaleoni; il talentino di via del Salice sembrava essersi smarrito, invece nell’ultima uscita ha contribuito alla vittoria segnando il gol decisivo e compiendo altre belle prodezze balistiche che hanno alzato la qualità della squadra.

La classifica: Galeazza 15; Argelatese 13; Alberonese 10; Pontelagoscuro 9; Massese Caselle 7; Marrarese 7; Primaro 7; Quarantolese 7; Frutteti 7; Acli San Luca San Giorgio 6; Gavellese 4; Mirabello 4; Nuova Aurora 3; Burana 1.

Così domani: Acli-Marrarese; Alberonese-Massese; Burana-Argelatese; Frutteti-Nuova Aurora; Galeazza-Mirabello; Gavellese-Pontelagoscuro; Quarantolese-Primaro.(c.m.)