La Nuova Ferrara

Sport

pallamano a/F

L’Ariosto riceve il Nuoro e chiede strada all’ex Jovovic

L’Ariosto riceve il Nuoro e chiede strada all’ex Jovovic

FERRARA. L’Ariosto è pronto ad accogliere a braccia aperte Zorica Jovovic, il terzino sinistro che fece le fortune biancoblù nella stagione 2006-07. Oggi, alle 16 al PalaBoschetto (arbitri Regalia e...

25 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. L’Ariosto è pronto ad accogliere a braccia aperte Zorica Jovovic, il terzino sinistro che fece le fortune biancoblù nella stagione 2006-07. Oggi, alle 16 al PalaBoschetto (arbitri Regalia e Greco) giocherà contro la sua ex squadra nell’ambito della quinta giornata di campionato. La giocatrice farà da chioccia alle giovani del Nuoro, che fin qui non hanno brillato. La squadra sarda occupa infatti l’ultima posizione della graduatoria, ma oggi si presenta con una giocatrice che potrebbe cambiare gli equilibri in campo. In settimana è stata infatti tesserata Suleiky Gomez, terzino destro di origine cubana, che è tra i top player della massima serie.

L’Ariosto si presenta all’appuntamento al gran completo e, soprattutto, con quella Nelli Dobreva che, statistiche alla mano, è la seconda miglior marcatrice con 32 gol fatti, dietro a Palarie del Teramo che ne ha realizzati addirittura 51. Bene anche la Marrochi, che sta segnando con continuità, mentre tra le ex estensi si segnala l’esperta Klimek, che sta realizzando gol a valanga con la maglia di Salerno: ben 31 centri da inizio campionato. Inoltre, in settimana il sito specializzato in pallamano Handballtime.it ha eletto le migliori giocatrici per ruolo. In questa speciale classifica figura anche una pedina dell’Ariosto, quella Melanie Perenthaler, che, entrata a partita in corso con Dossobuono, ha vinto l’emozione del debutto realizzando alcune parate davvero eccezionali.

In ogni caso, per Soglietti e compagne quella di oggi pomeriggio è un’occasione ghiotta per dare continuità di gioco e risultati al successo dell’ultimo turno, il primo stagionale, e mettere fieno nella cascina chiamata salvezza.

Il turno (5ª giornata): Ariosto Ferrara–Nuoro, Conversano–Casalgrande, Teramo–Salerno, Cassano Magnago–Dossobuono.

Classifica: Teramo 12, Salerno 11, Conversano 9, Cassano Magnago 7, Casalgrande 6, Ariosto Ferrara 3, Dossobuono 0, Nuoro 0.(c.m.)