La Nuova Ferrara

Sport

basket a2/F

Pff Group a Cagliari con la Virtus Iurlaro: «Subito difesa forte»

FERRARA. Trasferta isolana per la Pff Group, di scena oggi (ore 16) a Cagliari contro la Virtus di coach Carla Tola. Anche a livello logistico sarà una trasferta ostica per le biancorosse di coach...

25 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Trasferta isolana per la Pff Group, di scena oggi (ore 16) a Cagliari contro la Virtus di coach Carla Tola. Anche a livello logistico sarà una trasferta ostica per le biancorosse di coach Francesco Iurlaro, che, al completo, questa mattina voleranno da Milano verso il capoluogo sardo. Vincere per restare imbattute in testa alla classifica, continuando a sognare la Coppa Italia: ecco l’obiettivo della Bonfiglioli.

«Ogni gara per noi sarà difficile - ammoniva coach Iurlaro ieri pomeriggio, poco prima dell’allenamento di rifinitura al Pala Hilton Pharma -, anche perché, come ha detto in settimana Rulli (ex di turno al pari di Mini e Miccio, ndr) tutte vorranno batterci. Adesso stiamo bene e le ragazze hanno capito che in difesa e per essere toste devono fare uno step in più».

Al Pala Restivo che gara aspettarsi?

«La differenza la farà il modo in cui approcceremo la partita. Contro l’Astro, sabato scorso, certamente l’approccio non è stato un gran che: l’atteggiamento difensivo dev’essere forte sin dall’inizio. Cerchiamo di pensare a fare bene quello che vogliamo fare».

Che compagine è la Virtus?

«Attenzione al play Innocenti, che ho allenato a Marghera: esplosiva nel primo passo. Fari puntati sulla guardia Melissari, buon e talentuoso prospetto, e sulle due lunghe Gambuzza e Klein, alte e fisiche. Il tutto - ha chiuso Iurlaro -, non dimenticando Saba e Dettori».(l.m.)

Così oggi (4ª giornata): Astro Cagliari-Ecodent Alpo, Virtus Cagliari-Pff Group Ferrara, Biassono-Tec Mar Crema, Albino-Muggia, riposa Vicenza.

Classifica girone B: Pff Group Ferrara 6, Tec Mar Crema 4, Velco Vicenza, Astro Cagliari *2, Fassi Albino *2, Ecodent Alpo *2, Virtus Cagliari 2, Bk Femm. Biassono 2, Querciambiente Muggia 0.