La Nuova Ferrara

Sport

hockey prato serie a2

Bondeno batte la Moncalvese con doppiette dei suoi bielorussi

BONDENO. La coppia del gol Fedossenko-Bartneusky torna a colpire. La doppietta messa a segno dai due attaccanti bielorussi ha permesso ieri all’Hockey Bondeno di ottenere anche il primo successo...

26 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BONDENO. La coppia del gol Fedossenko-Bartneusky torna a colpire. La doppietta messa a segno dai due attaccanti bielorussi ha permesso ieri all’Hockey Bondeno di ottenere anche il primo successo stagionale, sofferto ma meritato, contro la Moncalvese: 4-3 e tre punti che valgono anche il quarto posto nella classifica di A2 del girone B, grazie alle contemporanee sconfitte di Villafranca, Rassemblement Piemonteis e Hcu Catania.

Partita molto vivace quella dei matildei e non solo per il continuo susseguirsi di reti. Già nei primi 35’ il risultato era fissato sul 3-2: Bartneuski su azione e Fedossenko dallo sviluppo di un paio di angoli, gli autori delle tre reti biancazzurre. Qualche sbavatura non è mancata in fase difensiva, come a Villafranca. Tuttavia, si sta rivelando azzeccato l'inserimento del bielorusso Korsik, benché ieri non fosse nelle migliori condizioni fisiche. Gli astigiani ne hanno approfittato, ma Bartneusky ha tolto ogni dubbio con un gol su azione che ha regalato una corroborante vittoria all'Hc Bondeno.

Sabato prossimo, turno di riposo, in occasione del ponte di Ognissanti. L’Hc Bondeno tornerà in campo l’8 novembre contro il Valverde Catania.

Classifica del girone B di serie A2: Cus Padova 12; Valverde 10; Ht Bologna 7; Hc Bondeno 4; Hcu Catania*, Rassemblemente, Moncalvese 3; Villafranca* 1 (* una partita in meno.(mi.pe.)