La Nuova Ferrara

Sport

«Ecco la dimostrazione della bontà del gruppo»

«Ecco la dimostrazione della bontà del gruppo»

Mister Brevi raggiante: vittoria meritata, abbiamo sempre condotto la gara «La Spal sta crescendo e ciò è importante. Bravi tutti a farsi trovare pronti»

26 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. «Una vittoria rocambolesca, ma solo per il risultato».

E' raggiante mister Oscar Brevi per il successo conquistato dalla sua squadra allo “Zecchini”, per una Spal che supera il Grosseto, una diretta concorrente (le due squadre erano appaiate a quota 14 punti).

«Per quello che ha fatto la Spal nell'arco dei 90 minuti, penso di poter dire che la partita l'abbiamo sempre condotta noi e alla fine la vittoria mi sembra meritata da parte della mia squadra. Siamo stati bravi a reagire - le parole del tecnico biancazzurro - quando addirittura per due volte siamo andati sotto. E' stata una bella partita rimarca Brevi - equilibrata, malgrado le tante assenze che avevamo. Faccio i complimenti alla mia squadra e soprattutto a quei giocatori che erano stati utilizzati poco sino ad ora. Bravi nel farsi trovare pronti, al momento in cui sono stati chiamati in causa. Alla fine, questa è la dimostrazione della bontà di questo gruppo. Non si raggiungono certi risultati, senza un gruppo coeso alle spalle. Ho la fortuna di allenare una squadra, in cui tutti si applicano durante la settimana, con grande abnegazione e questa vittoria, è figlia di tutto questo».

Parla con grande serenità il tecnico della Spal. Maglietta ancora sudata, per il grande calore col quale egli stesso ha seguito in piedi tutti i 90'. Si esprime con tranquillità, evitando di cadere nell'euforia di una vittoria davvero molto importante per lui e la sua squadra:

«Sapevamo della forza del Grosseto e delle difficoltà che avremmo incontrato. Ma guardate che anche a Prato, la settimana scorsa, la prestazione non era mancata. Solo che in quella occasione, non siamo riusciti ad andare in gol. Siamo soddisfatti, forse abbiamo recuperato qualcosa che avevamo lasciato una settimana prima. Ma non mi va di parlare dei singoli giocatori. La squadra - conclude Brevi - sta crescendo e anche questo è importante a questo punto del campionato».

Paolo Franzò

©RIPRODUZIONE RISERVATA