La Nuova Ferrara

Sport

La Sampdoria blocca sul pari la Roma

GENOVA. La Roma non riesce a cancellare del tutto la debacle con il Bayern e nell’anticipo serale dell’ottava giornata di Serie A, impatta 0-0 in casa della Sampdoria. I giallorossi agganciano così...

26 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





GENOVA. La Roma non riesce a cancellare del tutto la debacle con il Bayern e nell’anticipo serale dell’ottava giornata di Serie A, impatta 0-0 in casa della Sampdoria. I giallorossi agganciano così la Juventus in testa alla classifica ma i bianconeri oggi con il Palermo possono allungare di nuovo a +3. Ottima prova di sacrificio invece per la squadra di Mihajlovic, che resta assieme ai bianconeri imbattuta e al terzo posto.

Una partita a scacchi dove Mihajlovic cura al minimo dettaglio il modo di soffocare il centrocampo giallorosso, mentre Garcia alla lunga inizia a pagare le tante assenze su tutte quella di Maicon sulla fascia. La Roma crea solo al 30’ la prima occasione della partita che porta Gervinho colpire il palo. Nella ripresa i giallorossi insistono e Gervinho impegna Romero in angolo. La risposta della Samp è in un gol di Gabbiadini giustamente annullato per fuorigioco al 7’. La partita si accende, la Samp si apre e la Roma si avvicina dalle parti di Romero con Ljajic al 15’. Samp sempre pericolosa su calcio piazzato, ma al 25’ è clamoroso l’errore di Okaka sotto porta. A quel punto Garcia si gioca la carta Pjanic (per Ljajic) e Destro (Totti), avanza Florenzi sulla linea degli attaccanti e al 38’ è incredibile la parata di Romero su un suo colpo di testa. Alla fine è giusto il pareggio.