La Nuova Ferrara

Sport

rugby serie b

La Txt cerca di riprendersi e chiede punti al Veneziamestre

FERRARA. Dopo la botta della penalizzazione subita a tavolino, la Txt Cus cerca di riorganizzare le idee e muoversi dallo zero in classifica. Lo fa oggi (14.30) al Trevisani, dove arriva il...

26 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Dopo la botta della penalizzazione subita a tavolino, la Txt Cus cerca di riorganizzare le idee e muoversi dallo zero in classifica. Lo fa oggi (14.30) al Trevisani, dove arriva il Veneziamestre. Squadre molto simili a incrociare i tacchetti, con gli ospiti a vivere su alcune individualità di rilievo - Levaggi su tutti per il pacchetto e Lunanova a registrare la linea veloce - e reduci dalla sagra delle mete imposta ai Caimani. Ferrara dal canto suo recupera Altavilla e Trivilino per dare respiro a un reparto di terze linee sinora sempre in spolvero, ma nei minuti finali di Paese in debito di ossigeno. In prima linea partirà Rimessi, con staffetta programmata di Fabbian, quindi resto del pacchetto inalterato, con i due rientranti da utilizzare a match in corso. Due novità anche per i trequarti, con Ozzarini al debutto stagionale di fianco ad Apreda (Lunardon ancora out) e Battaglia, al rientro dopo l'infortunio alla caviglia. Bondoni e Villoresi completano il triangolo arretrato, con Giganti alla seconda convocazione consecutiva con la prima squadra a partire dalla panchina.

Velenose. Sempre sul terreno amico di Via Gramicia debutto alle 14,30 anche per le ragazze del Cus. Le Velenose in questo primo concentramento stagionale di rugby a sette ospiteranno Pieve, Piacenza e Formigine. Molta attesa e curiosità per vedere all'opera una formazione che agli ordini di coach Ferranti sta sudando parecchio.