La Nuova Ferrara

Sport

prima categoria

Mesola a Gallo per restare in vetta

Mesola a Gallo per restare in vetta

Il San Carlo ospita il Bentivoglio ed è pronto per il sorpasso

26 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Così come nelle altre categorie, anche in Prima s’inizia un’ora prima.

Occhi puntati sul Mesola capolista, che mantiene fede alle promesse della vigilia. Si sapeva sin dall’estate della forza dei rossoblù, che adesso guardano tutti dall’alto, forti anche di una grande solidità difensiva. Solo tre, infatti, i gol incassati dai castellani nelle prime sette giornate di campionato, dato che li innalza a miglior difesa di raggruppamento. E a dicembre potrebbe arrivare anche bomber Andrea Rizzati (sarebbe un ritorno) dal Crespino, con cui da tempo è in rotta. Avversario di turno il Gallo, fuori casa, e non bisogna farsi ingannare dalla classifica. I granata sono appena sopra la zona play out, ma sono reduci da una bella vittoria e il gruppo è praticamente al completo, con Bizzo in grande spolvero migliore in campo anche domenica scorsa; manca Scagliarini per squalifica.

Non molla la presa il San Carlo, che adesso si trova secondo in graduatoria e riceve un Bentivoglio che, a parte la settimana scorsa, sinora ha avuto un buon andamento. I sancarlesi aspettano i ritorni di Marzola dall’infortunio e di Guerzoni, che potrebbe fare marcia indietro da Sant’Agostino, dov’era finito con il mercato estivo. La Poggese ritrova per la terza volta da inizio stagione il Basca. I due turni di Coppa hanno sinora premiato i bolognesi, ma non è detto che finisca così anche in campionato. I giallorossi vogliono rialzare la testa, mentre i bolognesi si rammaricano per non aver vinto sette giorni fa sbagliando un rigore che poteva essere decisivo.

Vola il Gualdo Voghiera che si trova quarto in classifica. I biancazzurri fanno visita alla Bevilacquese per continuare la scalata al vertice e hanno tutte le carte in regola per poterlo fare. Si prosegue con la Codigorese, che fa visita a un Berra sempre meno in difficoltà. I blucerchiati cercano continuità di risultati e sembrano averla in parte trovata, mentre i granata sono reduci da un pareggio sfiancante raggiunto soltanto nei minuti di recupero. Completano il programma il Casumaro, che gioca in casa con l’Argenta Pgv, il Consandolo tra le mura amiche con il Funo e il Tresigallo che fa visita al Gorino.

Corrado Magnoni