La Nuova Ferrara

Sport

«Troppi antisportivi e tecnici, che ci sono costati carissimi. Non si può essere sempre in balia degli eventi»

«Troppi antisportivi e tecnici, che ci sono costati carissimi. Non si può essere sempre in balia degli eventi»

Contento dei primi 20’, certamente meno del secondo tempo. Adriano Furlani, coach biancazzurro, analizza così il ko a Verbania della Mobyt. «Se ci dobbiamo accontentare del fatto che siamo restati in...

26 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Contento dei primi 20’, certamente meno del secondo tempo. Adriano Furlani, coach biancazzurro, analizza così il ko a Verbania della Mobyt. «Se ci dobbiamo accontentare del fatto che siamo restati in gara per lungo tempo, a me non interessa: a me interessa restarci fino all’ultimo secondo. Ci siamo sfarinati come accade spesso in alcuni frangenti. Apprezzabile che dopo il loro primo break siamo riusciti a ricucire un attimo, ma non possiamo continuamente fare i conti con antisportivi e tecnici: alla fine non ne esci. Abbiamo tirato male ai liberi e da fuori, non puoi farti del male ulteriore con il fallo tecnico ad Amici. Situazioni caratteriali che non mi stanno bene e che bisogna che gestiamo diversamente. È evidente che c’è qualcuno che non va (ancora Huff; ndr). Il nervosismo ci può stare, a livello caratteriale abbiamo sempre qualcosa da dire ed eccepire, non puoi fare un campionato a brontolare».

«Gli antisportivi ed i tecnici ci sono costati carissimi - ribadisce il coach -. Dobbiamo diventare grandi, altrimenti saremo sempre in balia degli eventi. Abbiamo perso perché loro hanno fatto meglio di noi, compagine fresca e pimpante». Salviamo il primo tempo? «Abbiamo sorpreso la Paffoni, che però dopo si è gasata. Abbiamo gestito bene i ritmi. Preferisco il punto a punto del terzo parziale, dove abbiamo dimostrato di avere la giusta mentalità. Non accetto lo sbragamento derivante da antisportivi e tecnici».

Lorenzo Montanari