La Nuova Ferrara

Sport

basket serie d

Ultimi secondi fatali ad Argenta Altedo si impone con due liberi

ALTEDO. Sconfitta di misura per la Cestistica Argenta sul campo dell'Altedo (84-82). La formazione di coach Panizza ha disputato una gara dai due volti. Travolti dall'onda bolognese nella prima parte,...

26 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ALTEDO. Sconfitta di misura per la Cestistica Argenta sul campo dell'Altedo (84-82). La formazione di coach Panizza ha disputato una gara dai due volti. Travolti dall'onda bolognese nella prima parte, i biancoblù sono stati in grado di recuperare un passivo sopra alla doppia cifra e anche di mettere la testa avanti, ma poi hanno ceduto in un concitato finale. Il match inizia con Altedo che, in tutto il primo quarto, non fatica a servire i suoi giocatori interni che segnano con regolarità. Rubbini e Magnani fanno il possibile, ma i bolognesi sono già sul 29-20 dopo 10'. Altedo arriva anche sul “+13”, poi Panizza scuote i suoi e Argenta inizia ad accorciare le distanze. Spinosa comincia a carburare e a metà partita il tabellone dice 47-41.

Dallo spogliatoio rientra una Cestistica sempre più determinata, con Spinosa assoluto trascinatore. Il play argentano segna da tre punti e in penetrazione e Argenta guadagna l'inerzia del match. Si arriva così all'inevitabile finale punto a punto dell'ultima frazione. Tra i padroni di casa, Lollini e Dal Pozzo gestiscono ogni possesso, con Argenta costretta a ricorrere spesso al fallo. Si arriva in equilibrio agli ultimi 35”. Thiam sbaglia il jumper e a rimbalzo viene fischiato fallo a F. Cesari. Il bonus porta Altedo in lunetta: 2/2, con il secondo libero fatto ripetere per una sospetta invasione. Rimangono 8” alla sirena, coach Panizza chiama timeout. Rimessa a metà campo, ma l'azione si conclude con una palla persa e un nulla di fatto, per il “-2” che condanna Argenta alla sconfitta.

Tabellino Cestistica: Magnani 11, R. Cesari n.e., Taglioli n.e., Spinosa 23, F. Cesari, Zanetti 5, Rubbini 20, Brignani 9, Mortara, Thiam 12, Stegani 2, Rafan n.e.

Daniele Carnaroli