La Nuova Ferrara

Sport

Bum-bum Lettieri, vai Copparese

Bum-bum Lettieri, vai Copparese

I rossoblù piegano (3-2) il Vallesavio, decisiva la doppietta dell’attaccante di casa

27 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





COPPARO. La Copparese torna in campo praticamente al completo ed ottiene una vittoria importante che da vigore a tutto l'ambiente societario dopo l'ultimo periodo non proprio pèositivo. Una vittoria voluta soprattutto dopo la disavventura iniziale, dove la squadra , causa un rigore, si è ritrovata in svantaggio, ha saputo gestire la situazione al meglio rovesciando il risultato, ma nel finale ha concesso agli avversari la possibilità di riaprire la partita lasciando tutti in apprensione fino al fischio finale. Del Vallesavio nessuno ne conosceva le potenzialità, sul campo si è dimostrata una discreta squadra che non ha evidenziato un gioco lineare sfruttando più che altro giocate personali che hanno portato pochi pericoli e dove solo episodi casuali hanno permesso loro, di segnare, comunque una squadra di un valore tecnico decisamente inferiore alla Copparese. Fin da subito il Vallesavio ha cercato di sorprendere la Copparese, al 10' Morena si accentra dea sinistra e verticalizza in area per Tarnogrodzki che molto defilato tira su Rossi in uscita. Vantaggio ospite al 15' da una punizione sulla trequarti Leoni mette palla in area, Tarnogrodzki la controlla praticamente sulla linea di fondo contrastato da Tidon che commette fallo, rigore che Lorenzo trasforma spiazzando Rossi: 0-1.

Al 27' rilancio controllato da Lettieri. Appoggio per Nalli che si libera e calcia dal limite, debole e facile per Fabbri. Pareggio al 28' Vendemmiati per Ferrara in area, evita Fabbri che lo atterra, rigore che Franceschini trasforma: 1-1.

Al 44' Molossi per Vendemmiati sulla destra , controllo e cross in area, Lettieri si tuffa e di testa insacca per il vantaggio della Copparese: 2-1.

Nella ripresa ospiti che non trovano la giocata giusta, locali che controllano facilmente cercando di chiudere la partita. Al 68' Ferrara per Tidon sulla sinistra, palla lunga in area, Temporin al volo la rimette sotto porta, Lettieri in rovesciata scheggia la traversa; al 70' terza rete, Lettieri da sinistra scambia con Ferrara , entra in area e tira in diagonale trovando l'angolo opposto del portiere: 3-1.

Disattenzione al 76': Barducci prende palla sulla destra, arriva sul fondo e mette un pallone a ritroso in area, rinvio corto difensivo con Drudi che calcia dal limite una bordata all'incrocio: 3-2.

E così finisce.

Valentino Bottoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA