La Nuova Ferrara

Sport

Bonaguro fa il bis

Il Gualdo Voghiera in scioltezza sulla Bevilacquese

BEVILACQUA. In scioltezza il Gualdo Voghiera supera la Bevilacquese in piena emergenza a causa delle numerose assenze della rosa. Subiti gli ospiti pericolosi al 5' quando, su mischia, Tassinari...

27 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





BEVILACQUA. In scioltezza il Gualdo Voghiera supera la Bevilacquese in piena emergenza a causa delle numerose assenze della rosa. Subiti gli ospiti pericolosi al 5' quando, su mischia, Tassinari sulla riga rinvia la sfera a portiere battuto. Al 6' è invece il portiere di casa che alza sopra la traversa un colpo di testa di Novelli.

Provano a reagire i padroni di casa e al 10' dalla distanza ci prova Petrone ma non trova la porta. La partita si sblocca all'11', quando passano in vantaggio gli ospiti: è il solito e onnipresente in campo, Bonaguro, ad anticipare un difensore e poi, da posizione defilata, con un bel diagonale manda la sfera ad insaccarsi nell'angolino lontano.

Ancora pericoloso il Gualdo Voghiera al 26' quando Fratti si libera bene ma è bravo Gambetti nel respingere il tiro. Prova a reagire la Bevilacquese al 37' con Merli, che gira alto, ed al 44' un colpo di testa in tuffo di Cinelli non ha Fortuna.

Al 45' contropiede degli ospiti e Sassoli calcia contro Gambetti una favorevole occasione per raddoppiare. Tentano il recupero i padroni di casa ed al 66' vanno vicino al pareggio ma Rimondi, da pochi passi, manca la facile deviazione. Il Gualdo Voghiera è sempre in agguato e colpisce al momento giusto.

Corre il 72' quando, nella parte destra dell'area, Bonaguro raccoglie un bel lancio e di precisione porta a due il vantaggio per i suoi colori. Gli ospiti chiudono definitivamente la partita al 82' con Albini che raccoglie dal limite e insacca con un potente tiro radente.

Giuliano Barbieri