La Nuova Ferrara

Sport

Il San Carlo inciampa nel Bentivoglio

Il San Carlo inciampa nel Bentivoglio

Pari da archiviare: tensione in campo, arbitraggio discutibile e offese dai tifosi ospiti sui terremotati

27 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SAN CARLO. Il San Carlo di mister Massimiliano Pera, espulso a pochi minuti dal termine dall’arbitro, frena in casa contro il Bentivoglio. Al termine di una brutta partita il pareggio è il risultato giusto anche se il gol degli ospiti è arrivato su gentile concessione del direttore di gara, Bisignani.

L'ingresso in campo di Melucci e Fosca non ha cambiato il corso di un match molto bloccato a centrocampo. I primi lampi si vedono solo dopo quindici minuti di studio, quando il San Carlo ha l'occasione per passare in vantaggio: punizione tesa dalla destra di Daniele Manfredini, il migliore dei suoi, e pallone che capita sui piedi di un Coraini poco veloce nello sfruttare un rimpallo favorevole.

I padroni di casa spingono e trovano il vantaggio grazie ad una rete di Ceresi: il centrocampista è abile a freddare Montanari con una conclusione precisa alla sinistra del portiere. Coraini patisce molto Scagliarini ma è Bisignani a farla grossa quando, al 44', si lascia sfuggire una punizione potente ma centrale di Pioppo. L'errore di un portiere si tramuta sempre in un gol subito ed il primo tempo si chiude sull'1-1. Nella ripresa il San Carlo tiene sempre il pallino del gioco ma, a parte una girata di Melucci alta al 73', non si rende pericoloso. L'ultima occasione capita a D.Manfredini, la sua punizione è respinta faticosamente con i piedi dal solito Montanari.

Alessandro Ferri