La Nuova Ferrara

Sport

La ricetta Pff: energia ed entusiasmo

La ricetta Pff: energia ed entusiasmo

Serie A2/F. Quattro vittorie su quattro e squadra che continua a crescere

27 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. La Pff Group che torna al lavoro in palestra dopo la vittoria di Cagliari, sabato ha colto contro la Virtus un eloquente 75-41, è una squadra rinsaldata nelle sue sicurezze dalla bella prestazione offerta. Al cospetto di avversarie sicuramente non al meglio della condizione, Ferrara ha tuttavia mostrato personalità nell'approccio e qualità nella conduzione del match. La logistica della partita (viaggio in giornata con partenza da Malpensa di buon mattino) poteva rappresentare un'insidia per le estensi e invece Mini e compagne si sono presentate alla palla a due con la voglia di dimostrare le proprie qualità.

Dopo avere tenuto testa alla sfuriata iniziale delle padrone di casa (il primo quarto si è chiuso appena sul “+4”, 17-13) sono emerse tutte le doti del gruppo plasmato da Iurlaro e dal suo staff. In difesa, nonostante i problemi di falli di Mini, Rosset e Aleotti, le estensi hanno ben contenuto le iniziative di Innocenti. Sotto le plance, la triade Rosier-Nori-Rulli ha progressivamente preso le misure a Klein e Gambuzza. Così, sopperendo a migliorabili percentuali al tiro, la difesa ha prodotto recuperi in serie e la Pff Group ha allungato (36-22 al 20').

A quel punto la partita si è spaccata e Ferrara, pure con qualche errore di troppo dovuto all'eccessiva frenesia, è volata via, senza più voltarsi a guardare le affaticate padrone di casa. Rosset prima e Rosier poi, insieme a una “chirurgica” Aleotti, hanno colpito dalla distanza e messo la partita in frigorifero sino al 75-41 alla sirena finale.

Il ruolino di marcia della Pff Group, con quattro vittorie in quattro gare, è a questo punto davvero invidiabile ma quel che più piace è la crescita di un gruppo che ha energia ed entusiasmo. Al di lá della classifica, la rinnovata squadra allestita dalla società del presidente Ferranti sta crescendo sotto lo sguardo sempre vigile di coach Iurlaro e questa è la migliore polizza per affrontare i momenti duri che la stagione così lunga e snervante sicuramente riserverà.

©RIPRODUZIONE RISERVATA