La Nuova Ferrara

Sport

rugby serie b

La Txt si regala una grande prova

La Txt si regala una grande prova

Forza e carattere, il Veneziamestre è battuto 20-5

27 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. La Txt Cus Ferrara completa la giornata perfetta del rugby ferrarese con tutti successi e supera al Trevisani il Veneziamestre 20-5. Franco il successo dei ragazzi di Rubbi e Marzanati, che limitano nel pack Levaggi e compagni, si appoggiano su una solida difesa tutto campo e pungono con Bondoni, in meta due volte su azione personale.

L’equilibrio iniziale è rotto dal piede di Villoresi, che centra i pali da oltre metà campo per il 3-0. Il Veneziamestre ribatte e segna, ma la meta inizialmente concessa è annullata su segnalazione del segnalinee. Un calcio fallito per parte non muove il tabellino, poi il giallo a Ozzarini per fallo professionale di squadra mette in condizioni gli ospiti di farsi pericolosi in superiorità. Il match pare prendere una brutta inerzia, ma al 29’ l’equilibrio viene ristabilito dal giallo ospite per fallo in touche. Al 32’ prima perla di Lorenzo Bondoni, che correndo a una spanna dall’out di sinistra salta 4 avversari e va tra i pali: +2 Villoresi e Ferrara avanti 10-0. Venezia accusa e 7’ dopo Brunelli, fra i migliori in campo, trova un varco nella stessa zona di campo. Peccato che la meta capolavoro sia vanificata da un tocco del piede sulla linea bianca. Ripresa subito in salita per il giallo a Villoresi per placcaggio alto, ma, nonostante questo, il Cus si fa pericoloso. Al 54’ Villoresi sfiora i pali da 40 metri, imitato poco dopo dal calciatore veneto, poi Toso fa una stupidaggine e busca il terzo giallo. Nonostante l’inferiorità, il Cus gioca. Altavilla è bravo a contendere a terra l’ovale all’avversario, che commette fallo. Villoresi converte per il 13-0 al 71’, ma un minuto dopo Bondoni intercetta nella propria metà campo un passaggio avventato e chiude lo sprint tra i pali. Villoresi non sbaglia e Cus sopra di 20 a 5’ dal termine. Rimessi busca il 4º cartellino e Cus che gioca in 13, ma dovrà arrivare il 5’ di recupero per vedere i lagunari segnare la meta della bandiera.

Txt Cus Ferrara: Villoresi, Battaglia (Rossi), Ozzarini, Apreda (Giganti), Bondoni, Secco, Susa, Ippolito, Boccardo, Bonetti (Altavilla), Toso, Brunelli, Cestari (Trivilino), Tamburrini, Rimessi (Fabbian). A disp.: Cavalieri, Cavicchi.

Risultati 4ª giornata: Caimani-Paese 12-23 (0-5), Txt Cus Ferrara-Veneziamestre 20-5 (4-0), Mirano-Villadose 27-14 (4-0), Casale-Cus Padova 43-23 (5-0), Bassa Bresciana-Villorba 25-16.

Classifica: Casale 18, Paese 17, Mirano 14, Villadose 10, Silea* 7, Veneziamestre 6, Bassa Bresciana* 5, Cus Padova e Txt Cus Ferrara* 4, Villorba 1, Caimani* -4 (* osservato il turno di riposo).

Dario Cavaliere