La Nuova Ferrara

Sport

istituto “de pisis”

Medicina sportiva, seminario

FERRARA. Sarà un importante momento di sport (e non solo), quello organizzato dalla Scuola Calcio Atletico Ferrara lunedì 10 novembre, a partire dalle 18, nell’auditorium dell’Istituto comprensivo...

27 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Sarà un importante momento di sport (e non solo), quello organizzato dalla Scuola Calcio Atletico Ferrara lunedì 10 novembre, a partire dalle 18, nell’auditorium dell’Istituto comprensivo “De Pisis”, in viale Krasnodar 102, a Ferrara.

La giovane società cittadina organizza il primo seminario di psicologia e medicina dello sport, che prevede tre interventi di ospiti prestigiosi, in una serata utile per allenatori, dirigenti, giovani calciatori e genitori di società sportive.

Ad aprire il seminario sarà il presidente della Scuola Calcio Atletico Ferrara, Giuseppe Perrone (ex spallino). A seguire l’intervento del dottor Fabrizio Sala sul tema “Genitori e istruttori impegnati per il benessere psicofisico del giovane atleta”. Alle 18.40 il dottor Arturo Claudio Sala parlerà di “Genitori e genitorialità”. Per finire, il dottor Giuseppe Mazzarella (medico sociale del Trapani, società di serie B) tratterà del ruoo del medico dello sport nella prevenzione e cura degli infortuni. In chiusura spazio alle domande.