La Nuova Ferrara

Sport

errori e rigori

Un Berra generoso Ma la Codigorese sa fare di più

BERRA. Un Berra generoso e sfortunato cede ad una Codigorese quadrata e organizzata. Subito arrembante l’azione dei locali, con gli ospiti in fase di studio. Al 20’ azione di penetrazione dei locali,...

27 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





BERRA. Un Berra generoso e sfortunato cede ad una Codigorese quadrata e organizzata.

Subito arrembante l’azione dei locali, con gli ospiti in fase di studio. Al 20’ azione di penetrazione dei locali, ma il traversone di Carella non trova compagni all’appuntamento per sfruttare la grande occasione. Al 21’ quindi il vantaggio ospite: tutto parte da un traversone di Zangirolami e Farinelli tocca per lo 0 a 1. Cerca il pari l’undici di casa ma la retroguardia ospite appare determinata. Al 37’ buona conclusione ospite con Scarpa ma Bernecoli è in traiettoria.

Al 39’, la doccia fredda per il Berrara con il raddoppio degli ospiti; ottimo cross di Scarpa e fiondata al volo di R. Telloli imparabile per Bernecoli.

A questo punto il Berra reagisce e non si scompone: cerca subito di accorciare il divario la squadra di casa e l’inizio della ripresa promette bene. Gli sforzi si concretizzano a 55° quando il Berrara riesce a riaprire la gara con una buona intuizione di Granata che di esterno beffa l’estremo ospite Miotto ed è l’1 a 2.

Il Berra a questo punto ci crede e accelera nel tentativo di recuperare la rete sotto.

Al 63’ ottima conclusione di R. Telloli ma Bernecoli non si fa sorprendere. Un minuto dopo fendente ospite di Bardelle che centra il palo a destra di Bernecoli. Vuole il pari il Berra ma la difesa ospite seppure in difficoltà rimedia.

Al 82° atterramento in area ospite di Grassi ed è rigore: ma Granata si fa parare il penalty. Finale vibrante per l’undici di casa che cerca almeno il meritato pareggio.

Emanuele Pandini