La Nuova Ferrara

Sport

Una testata di Righini manda in orbita l’Argentana

Una testata di Righini manda in orbita l’Argentana

Conselice battuto (2-1) grazie a una partita concreta e senza fronzoli dei granata. I padroni di casa indovinano i cambi

27 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ARGENTA. Vince l'Argentana una partita non bellissima su ritmi solo a tratti elevati, ma palpitante fino alla fine. Nel primo tempo, per i granata una partita condotta su ritmi blandi, cercando più il cambio di fronte e il lancio in profondità della costruzione del gioco. L'incompleto Conselice occupa bene il campo , cercando di coprirsi e di sfruttare le fasce. Argentana non continua sulle corsie laterali , senza sfruttare le tante palle spizzate da Grazhdani. Ripresa più alterna, con qualche spazio anche al centro, ma soprattutto per qualche svagatezza granata, più che per effettiva pericolosità in costruzione degli ospiti, mentre i padroni di casa propongono diversi pericoli per la porta di Bosi ed alla lunga sfondano. Alla fine, va detto, i granata meritano la vittoria, tanto più importante se si considera che può essere un punto di partenza per una continuità di risultati che farebbe comodo. Alla prima occasione il Conselice passa. Azione insistita e palla che arriva al centrale Alpi, che spara una sfera imprendibile da una dozzina di metri da posizione decentrata sulla destra: 0-1.

L'Argentana cerca il riscatto immediato e lo trova al 23', con una percussione di Amadori sulla destra, cross tagliato che scavalca la difesa ed è preda di Manica, che con un tocco felice da posizione angolatissima, insacca inserendosi con puntualità dalla sinistra: 1-1.

Al 32', tiro fiacco di Ugolini. Un minuto dopo è Speranza, dal limite, a cercare la bombarda, mandando alto. Al 43' tiraccio di Faccini, fuori ed al termine del recupero una conclusione in caduta di Visani non lontana dai pali. In apertura di ripresa, gran tacco di Manica a liberare in profondità su triangolazione Pagani, ma il recupero di Tassinari chiudeva la strada. Al 61' lancio di Donati da destra, controllo principesco di Grazhdani, palleggio e conclusione che si alza sopra la traversa. Al 63', Brandolini si fa luce in area, dribbla secco. Respinta di Bosi ed Alpi anticipa Pagani. Al 76', uscita a farfalle di Ruffilli, su rimessa laterale lunghissima di Falco poi, sul proseguimento dell'azione, girata bassa che esce. Al 77', sugli sviluppi di un corner, cross di Brandolini, e dai blocchi a centro area esce la testa riccioluta di Righini che insacca da pochi passi: 2-1.

All'80, punizione di Fabbi tele comandata al ‘sette’, ma Ruffilli ci arriva con un volo splendido; all'89’ contropiede Donati-Panzavolta-Righini concluso debolmente.

Alessandro Bassi

©RIPRODUZIONE RISERVATA